La Duchessa di Cambridge visita la Royal Opera House
16 gennaio 2019Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge Kate ha visitato il dipartimento costumi della Royal Opera House per saperne di più sui tessuti che usano per creare i costumi.
La Royal Opera House crea e conserva migliaia di costumi per ogni stagione.
Ogni tanto la Duchessa Kate si reca alla Royal Opera House, e prima di Natale, aveva portato la principessa Charlotte a vedere le prove dello Schiaccianoci. Si dice che Charlotte stia già frequentando lezioni di ballo a Londra.
Kensington Palace ha dichiarato: "L'industria tessile e manifatturiera è un'area di interesse per la duchessa: il trisavolo di sua altezza reale, Francis Martineau Lupton, era un proprietario di un mulino che gestiva l'azienda di produzione tessile William Lupton Company, con i suoi tre fratelli ".
La regina Elisabetta è patrona del Royal Ballet ed il principe Carlo è patrono della Royal Opera House.
Kate ha visitato la stanza dove ha visto il processo di creazione di costumi per una nuova produzione. Quindi Kate ha parlato con lo staff per conoscere le diverse tecniche (tintura, pittura a mano, e stampa digitale) che consente al team di riprodurre tessuti storici non più disponibili.
Kate ha anche incontrato i ballerini Laura Morera e Vadim Muntagirov, ed ha osservato alcune loro prove di ballo.
The Duchess of Cambridge visits the @RoyalOperaHouse’s Costume Department today to learn more about the textiles they use to create costumes - and the commissioning of fabrics, design & craftsmanship involved. pic.twitter.com/ta7Iilkv7p— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 16 gennaio 2019