Il principe ereditario Haakon di Norvegia a Davos
28 gennaio 2019Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è stato a Davos per seguire il World Economic Forum.
Il principe norvegese ha un profondo interesse per le questioni ambientali in relazione allo sviluppo, tecnologia e innovazione ed ha partecipato alla sessione Ocean Day", incentrato sugli obiettivi di sostenibilità al mare, i cambiamenti climatici e le nuove tecnologie.
Il principe Haakon ha anche partecipato ad un evento organizzato dalla rete "Friends of Ocean Action".
Sia il principe ereditario Haakon che la principessa ereditaria Mette-Marit hanno partecipato diverse volte al World Economic Forum, e la prima volta che l'erede al trono norvegese andò a Davos fu il 2005.
Il World Economic Forum è stato fondato nel 1971 come organizzazione senza fini di lucro, che ha la missione di impegnarsi a migliorare lo stato del mondo coinvolgendo imprenditori, politici, accademici e altri leader della società per dare forma a programmi globali, regionali e industriali.
Anche quest'anno numerosi reali hanno partecipato al World Economic Forum 2019 : il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi, la regina Maxima dei Paesi Bassi, la principessa Mary di Danimarca, il principe Alberto II di Monaco, il duca di Cambridge William , la principessa Martha Louise, e Principe ereditario Alois del Liechtenstein.