Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 06, 2019

Caterina di Serbia aiuta gli orfani

La Principessa Caterina di Serbia visita le case per orfani a Belgrado 

3 gennaio 2019

Sua Altezza Reale la Principessa Caterina di Serbia ha visitato a Belgrado le case degli orfani "Drinka Pavlovic", "Mosa Pijade" e "Belgrade Children's Shelter" dove ha consegnato giocattoli, vestiti e scarpe ai bambini.

Questo aiuto è stato fornito in collaborazione con la Organizzazione Umanitaria Lifeline Chicago, la cui protettrice è la principessa Caterina, che ha detto :
"Il modo più bello di trascorrere le vacanze è stare con questi adorabili bambini. Sono orgogliosa del lavoro svolto dalla "Lifeline Chicago Humanitarian Organization", grazie a loro ed alla mia Fondazione siamo riusciti ad aiutare queste case e rendere più gioiose le vacanze dei bambini e la loro vita. Ci aspettiamo che i bambini senza genitori partecipino ai tradizionali ricevimenti di Natale, che ogni anno ospito con mio marito, il principe ereditario Alessandro, al Palazzo Bianco, e visiteremo anche i bambini negli ospedali di Belgrado".

La Principessa Caterina ha fondato a Organizzazione Umanitaria Lifeline nel 1993, che insieme alla Fondazione Principessa Reale Caterina, raccogliere anche fondi per consegnare attrezzature mediche agli ospedali in Serbia.