Il matrimonio della principessa Fawzia-Latifa, figlia del re d'egitto Fuad II
19 gennaio 2019La Principessa Fawzia-Latifa, figlia di Re Fuad II d'Egitto e di Dominique-France Loeb Picard (ex mogie del re), ha sposato l'ingegnere Sylvain Honoudo che lavora nel Principato di Monaco.
Il matrimonio si è svolto nella residenza paterna di Ginevra, alla presenza solo dei famigliari e degli amici più stretti.
Questo matrimonio reale ha suscitato grandi emozioni tra la popolazione egiziana.
Re Fuad II è nato il 16 gennaio 1952, e il 26 luglio dello stesso anno il padre, Re Faruq fu deposto dal colonnello Nasser, che per salvare la Monarchia abdicò in Suo favore.
La Famiglia Reale fu però costretta a lasciare il Paese e si recò in Italia. Il 18 giugno 1953 fu proclamata la repubblica.
Alla cerimonia, che si svolse al Palazzo Principesco di Monaco, presero parte il Principe Ranieri III di Monaco e la Principessa Grace.
La coppia ha 3 figli:
- Il Principe Ereditario Mohamed Ali Fouad, nato al Cairo il 5 febbraio 1979, che ha sposato il 30 agosto 2013 a Istanbul la Principessa Noal, 7° figlia dell’ultimo Re dell'Afghanistan Mohammed Zahir Shah. La coppia ha due gemelli: il Principe Fuad e la Principessa Farah, nati 12 gennaio 2017 .
- La Principessa Fawzia Latifa nata il 12 febbraio 1982 nel Principato di Monaco.
- Il Principe Fakhr Eddin, nato il 25 agosto 1987 a Rabat.