Il Re Felipe di Spagna apre un nuovo aeroporto internazionale a Murcia
15 gennaio 2019Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha aperto un nuovo aeroporto internazionale della regione di Murcia, che si trova nella zona della Spagna di Murcia, tra le città di Corvera e Valladolises e ha una capacità media di tre milioni di passeggeri all'anno.
Il re Felipe è stato accolto da vari funzionari dell'aeroporto, e prima della cerimonia di inaugurazione, ha assistito alla presentazione della costruzione dell'aeroporto ed ha visto dei modelli.
Il Re Felipe ha visitato diverse aree dell'aeroporto (l'area doganale per i passaporti, di controllo e per i bagagli, il Centro di Coordinamento dell'Aeroporto, la sala riunioni), e quindi ha raggiunto la torre di controllo dove ha parlato con i servizi di emergenza e il gruppo di controllo del traffico.
La cerimonia di apertura dell'aeroporto si è svolta nella hall dell'area check-in dei bagagli, dove dopo una breve presentazione video e commenti di benvenuto, il re Felipe è stato accolto sul palco per presentare una targa commemorativa per l'inaugurazione del nuovo aeroporto.
El Rey, en la inauguración del Aeropuerto Internacional Región de Murcia https://t.co/dGgY6G92aM pic.twitter.com/BvwTLqrS1a— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 15 gennaio 2019