La contessa di Wessex nell'Irlanda del Nord.
23 gennaio 2018La contessa Sophie di Wessex, per conto della Corona, è andata a Belfast (Irlanda del Nord) dove ha avuto diversi appuntamenti.
La contessa di Wessex ha inaugurato un ospizio che offre una gamma di servizi per migliorare la qualità della vita e sostenere coloro che soffrono di malattie che limitano la vita, così come sostenere le famiglie che hanno un loro amato, gravemente malato fino alla morte.
Durante la sua visita, la contessa ha svelato una targa che segna l'apertura ufficiale.(vedi foto)
A Belfast la contessa ha anche visitato il Centro per bambini Mencap che offre un ambiente di apprendimento specialistico per i bambini, e supporto e consulenza alle famiglie.
Il servizio funziona in collaborazione con il Belfast Health & Social Care Trust.
La contessa è patrocinatrice nazionale di Mencap dal 2004.
Successivamente, la contessa ha visitato i tribunali di Laganside per conoscere il servizio per aiutare i giovani che hanno subito abusi sessuali.
La Contessa ha anche visitato RADAR - Risk Avoidance e Danger Awareness Resource - il primo centro di educazione interattivo che offre ai giovani un'occasione unica per esplorare situazioni pericolose in un ambiente privo di rischi.
La sera, la Contessa del Wessex in qualità di Patrona della NSPCC, ha partecipato a una cena all'Harbour Office.
During the visit, The Countess got involved with a learning activity with children who attend the Centre.— The Royal Family (@RoyalFamily) 24 gennaio 2018
The Centre was opened in 2016 and is the first of its kind for Mencap. pic.twitter.com/j5b3lF5fYf