Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 13, 2018

Principe Henrik di Danimarca

Il principe Henrik di Danimarca è a Fredensborg dove vuole vivere gli ultimi giorni di vita

12 febbraio 2018

Sua Altezza Reale il principe Henrik di Danimarca, marito della regina Margherita II di Danimarca, è stato trasferito dal Rigshospitalet al Palazzo di Fredensborg, dove desidera trascorrere i restanti giorni della sua vita.

La regina Margherita II ha annullato alcuni dei suoi impegni imminenti e sta soggiornando al castello di Fredensborg per stare accanto a suo marito.

Giorni fa la Royal Danish House aveva dichiarato che la salute del Principe Henrik era peggiorata.

Dall'inizio di gennaio il Principe Henrik era in Egitto, dove era stato ricoverato in un ospedale egiziano, ma alcuni giorni dopo era tornato in patria per essere ricoverato al Rigshospitalet per sottoporsi a ulteriori indagini in base alla quali la Royal Danish House ha comunicato che il principe Henrik ha un tumore benigno al polmone sinistro.

Il principe Henrik è stato ricoverato in ospedale diverse volte negli ultimi anni. Nell'estate del 2017, il principe era stato ricoverato in ospedale per un'infezione alle gambe.
Inoltre dopo una serie di esami condotti durante la tarda estate, ad autunno una squadra di specialisti del Rigshospitalet concluse che il principe Henrik soffre di demenza.