La regina Silvia di Svezia partecipa ad una conferenza sull'abuso sui minori.
14 febbraio 2018Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha partecipato ad una conferenza sull'abuso sui minori a Stoccolma.
Alla conferenza era presente anche la Principessa Vittoria dove si è discusso sulle nuove soluzioni nella lotta alla violenza contro i bambini.
Nel suo discorso la regina ha detto : "Per fermare la violenza contro i bambini non sarà facile. Ma è nostro dovere agire ora. Almeno tre quarti dei bambini del mondo hanno subito violenze. Siamo consapevoli delle conseguenze devastanti della violenza, sia per i bambini che per le nostre società."
Fermare la violenza contro i bambini richiede risorse. Dobbiamo sostenere genitori e insegnanti, formare la polizia e gli assistenti sociali, investire in assistenza all'infanzia, in età prescolare e soluzioni tecniche per proteggere i bambini online. Intanto dobbiamo rompere il silenzio sulla violenza contro i bambini ".
Tra i relatori principali c'erano anche il primo ministro Stefan Löfven e il vice segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed.