La Principessa Astrid in Costa d'Avorio

22 26 ottobre 2017

La Principessa Astrid del Belgio, con una delegazione commerciale belga rappresentanti di oltre 200 aziende, e accompagnata da ministri e segretari di Stato, era andata in Costa d'Avorio.

L'obiettivo principale della missione è quello di rafforzare le relazioni commerciali tra i due paesi. Il Belgio è attualmente il secondo importatore europeo di prodotti della Costa d'Avorio.

La delegazione commerciale belga è stata accolta dal presidente Alassane Ouattara, dopo la cerimonia di firma del contratto tra le imprese belghe e il settore pubblico della Costa d'Avorio.

La Principessa Astrid del Belgio, nata nel 1962, è la sorella dell'attuale re Filippo e figlia di Re Alberto II e della Regina Paola.

Il 22 settembre 1984 ha sposato l'Arciduca Lorenz di Austria-Este, che è stato anche creato il Principe del Belgio dal Royal Decree il 27 novembre 1995.

La coppia ha 5 figli, e dal 2016 ha anche un nipote.
Attualmente la principessa Astrid è 5° nella linea di successione al trono belga, dietro i figli del fratello Filippo, la Principessa Elisabetta, Duchessa del Brabante (nata nel 2001), il Principe Gabriele (nato nel 2003), il Principe Emmanuel (nato nel 2005) e la Principessa Eléonore (nata nel 2008).