Articoli in evidenza:

martedì, giugno 04, 2024

Conferenza per il Finanziamento delle PMI

La regina Maxima dei Paesi Bassi alla conferenza della Fondazione per il Finanziamento delle PMI a Driebergen 

3 giugno 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla annuale conferenza della Fondazione per il Finanziamento delle PMI (SMF) a Driebergen, evidenziando l'importanza del finanziamento per la crescita e la sostenibilità delle piccole e medie imprese (PMI). 

La regina Maxima, in qualità di membro del Comitato olandese per l'imprenditorialità, affronta il tema del mercato finanziario inclusivo e il ruolo cruciale delle PMI nell'economia. Viene inoltre sottolineato il lavoro della Regina come Avvocato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Finanza Inclusiva per lo Sviluppo (UNSGSA).

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima partecipa al Summit Internazionale NxG di FBN

Il Discorso della Regina Máxima

La Regina Maxima ha tenuto un discorso alla conferenza annuale della Fondazione per il Finanziamento delle PMI (SMF) a Driebergen. Il tema principale della conferenza, intitolata "Mind the Gap", è stato il mercato finanziario inclusivo, un argomento di grande rilevanza per l'economia moderna. 

Nel suo discorso, la Regina Maxima ha discusso l'importanza cruciale delle opzioni di finanziamento per la crescita e la sostenibilità delle PMI. Ha sottolineato come l'accesso ai finanziamenti sia fondamentale per permettere alle PMI di innovare, crescere e contribuire positivamente all'economia. 

Discussione tra i Partecipanti

Dopo il programma della plenaria, la Regina Maxima ha avuto l'opportunità di interagire direttamente con alcuni partecipanti alla conferenza, comprendere meglio le sfide e le opportunità che le PMI affrontano nel mercato odierno.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi inaugura la nuova sede della DSM-Firmenich a Maastricht

Comitato Olandese per l'Imprenditorialità

Il Comitato olandese per l'imprenditorialità, istituito dal Ministero degli affari economici e del clima, ha l'obiettivo di stimolare l'imprenditorialità nei Paesi Bassi, concentrandosi in particolare sul rafforzamento del potenziale di crescita delle PMI.

Re Carlo riceve il veterano Jim Miller

Il re Carlo riceve a Buckingham Palace il veterano Jim Miller che sbarcò sulle spiagge della Normandia nel 1944, in occasione del suo centenario.

1 giugno 2024

Sua Maestà il re Carlo III e la regina Camilla hanno ricevuto a Buckingham Palace il veterano Jim Miller che sbarcò sulle spiagge della Normandia nel 1944, in occasione del suo centenario.

Il veterano del D-Day ha ricevuto personalmente un biglietto di auguri per il suo centesimo compleanno da Re Carlo, che ha parlato dello sbarco in Normandia e sul suo ruolo nella seconda guerra mondiale, aggiungendo di non vedere l'ora di partecipare alle commemorazioni della RBL che si terranno il 6 giugno al National Memorial Arboretum

Il National Memorial Arboretum è il centro della memoria aperto tutto l'anno nel Regno Unito, che fa parte di enti di beneficenza della Royal British Legion.

Per l'80° anniversario dello sbarco in Normandia del giugno 1944. la prossima settimana re Carlo , patrono della Royal British Legion, si recherà in Francia per una commemorazione al British Normandy Memorial a Ver-sur-Mer.

Il principe William parteciperà ad una cerimonia internazionale con oltre 25 capi di stato.


Regina del Bhutan compie 34 anni

La Regina Jetsun Pema del Bhutan festeggia il suo 34° compleanno

4 giugno 2024

Jetsun Pema è nata a Thimphu, il 4 giugno 1990, è la regina del Bhutan, consorte del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck. 

Ha studiato relazioni internazionali, psicologia e arte a Londra prima di sposare il re Jigme Khesar Wangchuck. Il 20 maggio 2011, il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan aveva annunciato il fidanzamento con Jetsun Pema, ed il matrimonio è  avvenuto il ​​13 ottobre 2011 a Punakha Dzong. 

La coppia reale ha 3 figli :  Il principe ereditario Jigme Namgyal, il principe Dasho Jigme Ugyen e la principessa Ashi Sonam Yangden.  

L'11 novembre 2015, la coppia ha annunciato che stavano aspettando il loro primo figlio, e la regina Jetsun Pema ha dato alla luce il primo figlio, il principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck, nato il 5 febbraio 2016.

LEGGI ANCHE : La regina Jetsun Pema del Bhutan alla conferenza sulla finanza sostenibile per le tigre a Pangbisa

Durante le celebrazioni della Giornata nazionale del 17 dicembre 2019, il Re ha annunciato che la regina Jetsun Pema era in attesa del loro secondo figlio, che poi è nato il 19 marzo 2020 con il nome di Ugyen Wangchuck.

La principessa Ashi Sonam Yangden è nata il 9 settembre 2023 . 

Per l'occasione, la corte reale ha condiviso nuove foto della regina con sua figlia, la principessa Sonam Yangden Wangchuck, nel roseto del Palazzo Lingkana di Thimphu.

LEGGI ANCHE : Il Re e la Regina del Bhutan in Bangladesh

La giovane Regina Jetsun Pema

Jetsun Pema ha un ruolo significativo nella promozione della cultura e delle tradizioni bhutanesi. Per la sua formazione internazionale, ed essendo anche nipote di un governatore distrettuale, Jetsun Pema conosce la politica locale e quindi contribuiscono a modernizzare il Bhutan e  portare un nuovo approccio alla monarchia del Bhutan.

La Regina Jetsun Pema è presidentessa della Società Reale per la Protezione della Natura e della Croce Rossa del Bhutan, ed è molto amata dal popolo.