Articoli in evidenza:

domenica, settembre 15, 2013

Giubileo del Re di Svezia

Giubileo del Re di Svezia

15 settembre 2013

Le Loro Maestà il Re e la Regina di Svezia erano presenti alla celebrazione organizzata per il 40° anniversario di Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo a Stoccolma.

La celebrazione è iniziata con una messa nella Cappella Reale di Palazzo Reale e quindi il re e la regina erano ospiti al pranzo organizzato dal governo per il giubileo.

Alla cerimonia del Giubileo erano presenti anche il re Harald e la Regina Sonja di Norvegia, la Regina Margherita II di Danimarca col principe Henrik, insieme al presidente dell'Islanda Olafur Ragnar Grimsson e al Presidente della Finlandia Sauli Ninnistö.

Il re Carlo Gustavo ha premiato gli ospiti con una speciale medaglia commemorativa.

Ieri la famiglia reale svedese aveva partecipato all'apertura della mostra dedicata ai 40 anni del regno di re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

Ricordo che in occasione del 40° anniversario del Regno di Sua Maestà Re Carlo Gustavo di Svezia ci sono 3 nuovi francobolli dedicati al Re.

Re Carlo Gustavo salì al trono svedese il 15 Settembre 1973, quando il nonno, il re Gustavo VI Adolfo, morì dopo una breve malattia a quasi 91 anni.

Il regno di Carlo Gustavo è una dei più lunghi regni dei sovrani di Svezia. Il suo bisnonno, il re Gustavo V, sedette sul trono di Svezia dal 1907 al 1950.

LINK
kungahuset