Sophie Contessa di Wessex in India

18 settembre 2013

Sophie Contessa di Wessex, moglie del principe Edoardo, ha iniziato una visita in India a sostegno della organizzazione ORBIS.

Il primo giorno a Calcutta, la contessa di Wessex è stata accolta da parte dei bambini aiutati dalla carità "La speranza del Futuro", un ente di beneficenza fondata dall'inglese Tim Grandage che fornisce istruzione ai giovani vulnerabili e li aiuta a trovare lavoro attraverso formazione.


Il secondo giorno della sua visita in India, la contessa di Wessex ha visitato i progetti dell'associazione ORBIS, ed è salita a bordo di un aereo DC-10 trasformato da ORBIS in un piccolo ospedale oftalmico (Flying Eye Hospital) che vola in aree povere per eseguire interventi chirurgici e insegnare ai volontari internazionali e ai medici locali come intraprendere operazioni per salvare le persone dalla cecità.

ORBIS è un'organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1982, che opera nei paesi in via di sviluppo per prevenire e curare la cecità.

Dopo il viaggio in India, la contessa Sophie si recherà nel Qatar per proseguire la sua visita a sostegno della organizzazione Orbis.

LINK
Sophie, Countess of Wessex supports charity mission in Calcutta