La regina Silvia di Svezia consegna i premi Silviahemmet
11 dicembre 2019
Sua Maestà laregina Silvia di Svezia ha consegnato i premi "Silviahemmet" per la ricerca contro la demenza ad una cerimonia che si è tenuta a Stoccolma.
La regina Silvia ha consegnato il certificato n. 98 di Silviahemmet a Stefan Amér e Maria Amér che hanno fondato i medici di famiglia nel 2007. ⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀
Silviahemmet è stata fondata nel 1996 dalla Regina Silvia che si era reso conto che la conoscenza è un potente strumento per comprendere, aiutare e fornire una buona assistenza alle persone affette da demenza.
Attraverso varie iniziative di formazione, l'obiettivo di Silviahemmet è di contribuire alla più alta qualità di vita possibile per coloro che soffrono di demenza, comprese le loro famiglie.
La regina Margherita riceve il corpo diplomatico ad Amalienborg
13 dicembre 2019
Sua Maestà laregina Margherita II di Danimarca ha tenuto un ricevimento diplomatico per gli ambasciatori appena nominati provenienti da Svizzera, Grecia, Paesi Bassi, Irlanda e Giappone .
Al ricevimento che si è tenuto presso il palazzo Cristiano VII ad Amalienborg, gli ambasciatori hanno consegnato le loro credenziali alla regina Margherita, che è una passaggio necessario per poter iniziare a lavorare in Danimarca.
La cartolina di Natale e del Nuovo Anno della Famiglia Reale di Giordania
14 dicembre 2019
Come ogni anno, per celebrare il Natale e le feste del Nuovo Anno, la Regina Rania ha pubblicato in internet una fotografia che la immortala accanto ai suoi cari.
Ecco il messaggio della Famiglia Reale di Giordania : Buon anno a tutti noi, tutto l'amore della nostra famiglia a voi Auguri dalla nostra famiglia alla vostra mentre ci avviciniamo al nuovo anno
La donazione, è stata fornita con l'aiuto della organizzazione umanitaria Lifeline Chicago, la cui matrona è la principessa Caterina, ed in memoria di Milica Malesevic, che è stata per tutta la vita sostenitrice dell'impegno della famiglia reale serba nell'aiutare i serbi.
Attraverso la fondazione principessa Caterinarecentemente e sempre al centro di Stamnica, i reali avevano consegnato 10 letti ospedalieri con materassi antidecubito per adulti, 5 letti ospedalieri per bambini con materassi e altre attrezzature mediche per un valore di oltre 10000 euro.
La organizzazione Lifeline lavora con la Fondazione Principessa Caterina a Belgrado per fornire aiuti umanitari alla popolazione serba, indipendentemente dalla religione o dall'origine etnica, con particolare attenzione all'aiuto aibambini disabili, agli orfani.
Nel 1993, la Fondazione Principessa Caterinaaveva fondato la Lifeline Humanitarian Organization che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene.
Nella cartolina oltre alla classica frase, scritta in spagnolo e in inglese, "Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2020", c'è anche un messaggio scritto a mano dalre Felipe: "Con grande affetto e i nostri migliori auguri".
La regina Sonja visita la prigione femminile di Oslo
12 dicembre 2019
Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha visitato il carcere femminile di Bredtveit e la struttura di detenzione a Oslo.
La regina Sonjaha incontrato la direzione della prigione, il personale ed alcune detenute.
Dopo aver visto una presentazione della prigione e delle sue attività da parte dal capo del carcere, la Regina Sonja ha visitato l'area di lavoro e le sale da visita recentemente rinnovate, dove ha incontrato alcune detenute che le hanno raccontato la loro vita quotidiana in prigione.
La prigione di Bredtveit lavora anche a stretto contatto con i servizi sociali e diverse scuole per adulti per facilitare il passaggio alla vita dopo la reclusione.
Come ogni anno, prima di Natale, laRegina Sonja in diverse parti della Norvegia visita un luogo con persone svantaggiate (poveri, minoranze etniche e religiose) per mostrare il suo sostegno e mettere in luce questioni e sfide importanti nella società norvegese.
Il Re e la Regina alla Processione della Chiatta Reale a Bangkok
12 dicembre 2019
Il re Maha Vajiralongkorn (Rama X) e laregina Suthida di Thailanda hanno partecipato alla processione della chiatta reale , uno degli spettacoli piu affascinanti offerti da questo paese del sudest asiatico, che si è svolta sul fiume Chao Phraya, a Bangkok.
Il re, la regina sono saliti su una chiatta dorata dove era presente anche il figlio del re, il Principe Dipangkorn Rasmijoti, seguiti dalle due figlie del re, la principessa Bajrakitiyabha e la principesa Sirivannavari.
Sulle rive del fiume Chao Phraya migliaia di persone hanno atteso il passaggio della famiglia reale, che è stato anche trasmesso in diretta televisiva. La processione è formata da una flottiglia di 52 chiatte in stile tradizionale, 4 grandi chiatte reali, 10 barconi con figure animali e 38 imbarcazioni più piccole.
I 2200 rematori (vestiti con costumi cerimoniali) hanno cantato mentre remavano, lungo un percorso di 3,4 chilometri, nella zone vecchia di Bangkok.
Il governo tailandese aveva chiesto alle persone di assistere alla processione della Famiglia Reale indossando abiti in giallo per onorare il re (il giallo è il colore che rappresenta il re mentre il viola la regina), ed inoltre il trasporto e il cibo era gratuito per facilitare la partecipazione.
Il Re thailandese è amato nel paese, sempre tenuto in grande considerazione e da molti addirittura un dio vivente, e per questo motivo esistono severe leggi di lesa maestà.
Il sovrano del regno hascemita è stato ricevuto all'aeroporto internazionale Heydar Aliyev con la guardia d’onore, e ad accoglierlo erano presenti il vicepremier dell'Azerbaigian Yagub Eyyubov, il viceministro degli Esteri Khalaf Khalafov e altri funzionari.
In seguito il Re di Giordania ha avuto diversi incontri, fra cui un colloquio con il presidente Ilham Aliyev.
Il Principe Alberto e la Principessa Charlene alla cerimonia dei Premi Pace e Sport 2019
12 dicembre 2019
Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e la Principessa Charlenehanno partecipato alla cerimonia dei Premi Pace e Sport 2019, che si è svolta all'Opéra Garnier nel Principato di Monaco, durante il Forum internazionale sulla pace e sport.
10 premi Pace e Sport sono stati rilasciati durante questa serata, tra cui quello diplomatico al Comitato Olimpico nazionale della Bosnia-Erzegovina ed alla città di Sarajevo, mentre il premio speciale alla squadra di calcio FC Barcellona .
Il premio del campione dell'anno è stato assegnato a Siya Kolisi per il suo impegno nel campo dell'istruzione e della coesione sociale. Siya Kolisi è il capitano della squadra del Campione del mondo di rugby sudafricano 2019 e, quindi, è un simbolo del rilancio della nazione arcobaleno.
Per l’annuale ricevimento diplomatico erano anche in scena le tiare più preziose delle corti europee.
La regina Elisabetta ha indossato la tiara della granduchessa Vladimir, Camilla di Cornovaglia la tiara Grevilla e Kate Middleton la tiara coi nodi d'amore della regina Mary.
La tiara della granduchessa Vladimir, talvolta chiamata tiara di diamanti e perle, venne acquistata dalla regina Mary dalla granduchessa Elena Vladimirovna Romanova, madre della duchessa di Kent, nel 1921.
I membri del Corpo Diplomatico con sede a Londra, sostengono il lavoro della famiglia reale nel rappresentare il Regno Unito in Patria e all'estero.
Il Premio Nobel per la Pace è stato assegnato al Primo Ministro etiope Abiy Ahmed, per il suo impegno volto a stabilire la pace tra l'Etiopia e l'Eritrea.
La Principessa Mary di Danimarca apre un nuovo centro di emergenza
dicembre 2019
Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarcaha aperto un nuovo centro di emergenza presso l'Ospedale nella città di Viborg.
LaPrincipessa Maryè stata accolta da tantissimi bambini che erano arrivati dalle scuole ed asili per augurare un caloroso benvenuto alla Principessa che li ha salutati con affetto, mentre uno di loro le ha fatto un piccolo regalo.
All'ingresso principale del centro c'erano anche tre clown che erano lì per far sorridere un pò i bambini ricoverati.
Il nuovo centro di emergenza comprende anche un pronto soccorso, sale di guardia medica e traumi, letti, sale operatorie e aule scolastiche.
La Principessa di Danimarcaha aperto ufficialmente il centro tagliando un nastro rosso nella nuova hall e quindi ha visitato il nuovo edificio, ed ha anche assistito ad un esercizio di simulazione in cui un paziente aveva subito un incidente.
Il nuovo centro di emergenza ha un totale di 25.500 metri quadrati e in futuro garantirà migliori condizioni sia per i pazienti che per il personale, ed in futuro ci sarà una piattaforma per elicottero sul tetto dell'ospedale.
La Regina Rania di Giordania premia i vincitori del Queen Rania Award 2019 per l'eccellenza nell'istruzione
9 dicembre 2019
Sua Maestà la regina Rania di Giordania si è recata al Royal Cultural Palace di Amman per consegnare i premi Queen Rania 2019 per l'eccellenza nell'istruzione (Queen Rania Award for Excellence in Education - QRAEE),
I premi Queen Rania 2019 mirano a motivare gli educatori, considerati come modelli di riferimento per i loro coetanei, a rafforzare il settore educativo rafforzando una cultura di eccellenza"
Durante la cerimonia la regina Rania, che è presidente del consiglio di amministrazione del premio, ha consegnato trofei ed i certificati di eccellenza a tutti i vincitori.
Migliaia di educatori avevano fatto domanda per il premio, ma solo 29 insegnanti sono stati scelti per il "Distinguished Teacher Award" e 11 presidi hanno ricevuto il "Distinguished Principal Award".
Anche i finalisti che non hanno vinto nelle rispettive categorie, hanno ottenuto certificati di apprezzamento.
Il principe Nikolaos in una nuova missione di Axion Hellas.
6 dicembre 2019
Il Principe Nicola, terzogenito di Re Costantino di Grecia, continua ad collaborare con l’associazione no profit Axion Hellas che ha lo scopo di sostenere la società greca, e in particolare le persone vulnerabili, che vivono nelle isole più remote del Paese, fornendo assistenza medica, accesso a servizi sanitari, istruzione, infrastrutture e attività culturali.
In breve tempo la Axion Hellas è diventata molto rilevante, sostenuta da diverse fondazioni, ed ha istituito nuovi progetti, tra cui quello di raccogliere il lavoro tradizionale degli artigiani greci per il Museo Benaki.
Il principe Nicola si è recato a Meganisi, una delle Isole Ionie, dove è stato calorosamente accolto dalla popolazione. Nell'isola di Megasini il principe Nikolaos ha incontrato la nonna Gólfo, 85 anni, la più anziana tessitrice tradizionale del luogo.
Tra i progetti c' anche quello di raccogliere informazioni sulla cucina dei luogo.
Il principe Nicola, nato a Roma il 1º ottobre 1969, è il secondo figlio maschio di re Costantino II di Grecia e della Regina Anna Maria, figlia di re Federico IX di Danimarca e sorella della regina Margherita II di Danimarca.
Questo centro dedicato alla donazione di sangue fu inaugurata il 30 gennaio dal Principe Alberto II di Monaco, ed ogni anno può ospitare i 1200 donatori .
La principessa Charlene ha anche visitato il reparto maternità del Princess Grace Hospital e ha incontrato le giovani madri e i loro bambini.
La cerimonia è iniziata con il tradizionale concerto della Royal Stockholm Philharmonic Orchestra che si è svolta al Concert Hall di Stoccolma, dove il sovrano Carlo XVI Gustavo, ha consegnato le onorificenze.
Premio Nobel per la medicina : a William G. Kaelin Jr (USA), a Peter J. Ratcliffe (UK) e Gregg L. Semenza (USA), "per le loro scoperte su come le cellule percepiscono e si adattano alla disponibilità di ossigeno".
Il Premio Nobel per la Fisica : a Peebles (Canada) ""per i contributi alla comprensione dell'evoluzione dell'universo e del posto della Terra nel cosmo", ed a Michel Mayor (Svizzera) e Didier Queloz (Svizzera) "per la scoperta di un esopianeta in orbita attorno a una stella simile al Sole".
Premio Nobel per la Chimica : assegnato a John B. Goodenough (USA), M. Stanley Whittingham (UK) e Akira Yoshino (Giappone) "per lo sviluppo di batterie agli ioni di litio".
Premio Nobel per l'economia : a Abhijit Banerjee (India), Esther Duflo (Francia) e Michael Kremer (USA) "per il loro approccio sperimentale per alleviare la povertà globale".
Premio Nobel per Letteratura : a Peter Handke (Austria) "per un lavoro influente che con ingegnosità linguistica ha esplorato la periferia e la specificità dell'esperienza umana".
Quest'anno è stato anche assegnato il premo letteratura 2018 ad Olga Tokarczuk (Polonia) che l'anno scorso non fu assegnato per lo scandalo di molestie sessuali che aveva coinvolto anche l'Accademia svedese.
La famiglia reale svedesehanno partecipato al tradizionale banchetto Nobel nella sala blu del municipio di Stoccolma, con la presenza dei vincitori del premio e delle loro famiglie, rappresentanti del governo svedese e del Riksdag.
La prima a nascere è stata Gabriella, e 2 minuti dopo Jacques. Sebbene il principe Jacques sia nato due minuti dopo sua sorella, l'erede del trono monegasco è Jacques a causa della priorità maschile.
Il principe Jacques e la principessa Gabriella frequentano l’École de la Condamine a Monaco, in genere accompagnati a scuola dal papà Alberto, mentre la mamma Charlene li riporta a casa.
Il "premio per l'infanzia" è stato fondato nel 2019 durante il 20° anniversario dellaFondazione Childhood, che è stata fondata dalla Regina Silvia nel 1999.
L'obiettivo del "premio per l'infanzia" è quello di celebrare le persone che svolgono un ruolo cruciale nel proteggere i bambini in sicuro, come le persone che lavorano nella polizia, nei servizi sociali, nella sanità o nelle scuole.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
La Principessa Maddalena ha consegnato il primo premio 2019 al vincitore Andreas Grym, agente criminale presso la polizia di Göteborg, che col suo lavoro ha individuato centinaia di appelli ad abusi sessuali su internet.
Lo stadio più famoso norvegese Ullevål ha una capienza di 27.000 persone, ed al termine della partita, il re Harald ha consegnato il trofeo reale alla squadra vincente Viking, mentre la Principessa Mette-Marit ha premiato anche la squadra perdente Haugesund.
Il Re Harald è appassionato di calcio ed ha assistito alla maggior parte delle finali della coppa nazionale di calcio maschile.
Inoltre il Re Harald segue da vicino il calcio inglese e recentemente era andato a Manchester per assistere alla partita di calcio tra Manchester United e Liverpool allo stadio Old Trafford, dove era stato accolto dal norvegese, Ole Gunnar Solskjær, che allena il Manchester United .
La Imperatrice Masako festeggia il suo 56° compleanno
9 dicembre 2019
Sua Maestà Imperiale l'imperatrice Masako è nata all'ospedale Toranomon di Minato, Tokyo il 9 dicembre 1963, ed è la moglie dell'Imperatore Naruhito.
Nel 1981 Masako si era laureata alla Belmont High School e più tardi entrò all'Università di Harvard nel Dipartimento di Economia. Rimasta sola negli Stati Uniti quando suo padre fu mandato a Mosca per lavoro, Masako lavorò presso il console giapponese a Boston.
Dopo essersi laureata in economia, nel 1985, Masakoha fatto ritorno in Giappone per studiare all'Università di Tokyo - in preparazione all'esame di ammissione al Ministero degli Affari Esteri giapponese.
Masako ha conosciuto il Principe Naruhito quando era studentessa all'Università di Tokyo nel novembre del 1986,
Inizialmente Lei non voleva sposare il principe Naruhito perché non voleva rinunciare alla sua promettente carriera diplomatica, ma infine accettò e il loro fidanzamento fu annunciato il 19 gennaio 1993 .
Il matrimonio si svolse il 9 giugno 1993 e la coppia della corona ha una figlia, la Principessa Aiko, nata il 1º dicembre 2001.
In una dichiarazione rilasciata dall'Imperial Household Agency in occasione del suo compleanno, l'imperatrice Masako ha espresso apprezzamento per il modo in cui il pubblico giapponese ha celebrato l'intronizzazione del marito imperatore Naruhito, affermando che l'esperienza la aiuterà ad assumere nuovi doveri.
Il figlio minore dell'imperarore emerito Akihito, il principe Akishino, è diventato il principe ereditario dal momento che secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.
Ilprincipe Hisahito, unico figlio maschio del principe Akishino, è diventato il 2° nella successione al trono giapponese , dopo suo padre.
Sua Maestà la regina Sonia di Norvegia è andata a New York City per vedere lo spettacolo "Queen of Spades" al Metropolitan Opera, per ascoltare la soprana norvegese Lise Davidsen, uno dei cantanti lirici più famosi al mondo.
Dopo lo spettacolo la Regina Sonia ha incontrato Lise Davisen, che aveva conoscono nel 2015 quando vinse il premio al "Queen Sonja International Music Competition".
La regina Sonja ha visitato New York City diverse volte. Nel 2018 durante il primo tour con la nuova nave da crociera norvegese MS Roald Amundsen, e nel 2015 per aprire la mostra "Prize Prints: The Queen Sonja Print Award" presso la Scandinavia House di New York.
Inaugurato nel 1986, è l'unico ospedale universitario belga interamente riservato alle cure mediche per bambini.
Durante la visita, laregina Matilde ha ricevuto informazioni sulle specificità dell'ospedale dell'unità di dialisi, l'unità di terapia intensiva e la nuova sala operatoria con robotica ad alta tecnologia.
La duchessa di Cambridge visita Peterley Manor Farm
4 dicembre 2019
Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge Kateè diventata Patrona di "Family Action", patrocinio che laregina Elisabetta le ha passato dopo aver ricoperto questo ruolo per più di 65 anni.
Per celebrare il nuovo patrocinio della Family Action laDuchessa di Cambridge ha visitato Peterley Manor Farm dove ha partecipato alle attività natalizie con le famiglie e bambini che sono supportati dall'ente benefico Family Action nel Buckinghamshire.
Family Action, fondata nel 1869, aiuta le famiglie in difficoltà dando loro aiuti e supporti pratici, e lavora direttamente con bambini e famiglie vulnerabili o svantaggiati attraverso servizi locali e nazionali.
In the Elves’ Enchanted Forest, The Duchess joined children taking part in Christmas activities, including making decorations and eco-friendly reindeer food. pic.twitter.com/DVJTEceuP7
Il principe Alberto di Monaco partecipa alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
3 dicembre 2019
Sua Altezza Serenissima ilprincipe Alberto II di Monaco si è recato a Madrid per partecipare alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.(COP25)
Nel suo discorso il principe Alberto ha sottolineato le azioni avviate dalPrincipato di Monaconell'ambito della sua politica ambientale: "il mio paese si è fissato un obiettivo chiaro di riduzione delle nostre emissioni di gas per raggiungere la neutralità carbonio nel 2050. Ecco perché il principato si è unito all'alleanza per l'ambizione climatica lanciata dal Presidente Pinera del Cile."
Il principe Alberto ha menzionato il piano del Principato Monaco che ha l'obiettivo di ridurre il 50% delle emissioni, nonché la politica di eliminazione completa, entro il 2030, dei rifiuti plastici, del divieto dell'olio combustibile nel 2022 per il riscaldamento degli edifici.
Il principe Alberto ha anche parlato ad una tavola di lavoro sugli oceani.
Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia in India
2 - 6 dicembre 2019
Le Loro Maestà ilre Carlo XVI Gustavo e laregina Silvia di Sveziasono andati inIndia.
Al loro arrivo a Nuova Delhi isovrani svedesisono stati accolti dal presidente Ram Nath Kovind e dalla signora Savita Kovind che si è tenuta a Rashtrapati Bhavan, e successivamente il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno deposto una corona di fiori al Samadhi del Mahatma Gandhi.
Numerosi gli appuntamenti a New Delhi : la visita alla più grande moschea dell'India, Jama Masjid, e il forte rosso (era il palazzo dell'imperatore), partecipazione al vertice commerciale India-Svezia, la vista al All India Institute Of Medical Science (AIIMS), la sede delle Nazioni Unite.
Dopo i sovrani di Svezia si sono spostati a Mumbai, dove gli impegni sono stati : partecipazione a un grande progetto di pulizia della spiaggia del mondo, la visita ad una scuola che offre ai bambini poveri un'istruzione gratuita.
Arrivati nella città di Rishikesh il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno parlato con l'organizzazione ambientale Center for Science and Environment, e poi hanno partecipato ad una cerimonia sul sacro fiume Gange ed all'inaugurazione di due impianti di trattamento delle acque ad Haridwar.
Per concludere il viaggio in India il re Carlo Gustavo e laregina Silvia hanno visitato un villaggio nel parco nazionale Jim Corbett per conoscere l'agricoltura e l'allevamento tradizionali.
La Principessa Caterina-Amalia d'Olanda festeggia il suo 16° compleanno.
7 dicembre 2019
Caterina Amalia di Orange-Nassau, principessa d'Orange, è nata il 7 dicembre 2003, presso l'Ospedale Bronovo a L'Aia.
Da quando suo padre, il Re Guglielmo Alessandro, è salito al trono, in data 30 aprile 2013, la Principessa Caterina-Amalia ha portato il titolo di Principessa di Orange, titolo che può essere tenuto solo dall'erede al trono.
La principessa Amalia è stata battezzata il 12 giugno 2004, ed i suoi padrini sono stati il Principe Costantino, Vittoria di Svezia, Herman Tjeenk Willink, Samantha Deane, Martín Zorreguieta e Marc ter Haar.
La principessa Caterina Amalia vive con i suoi genitori e le due sorelle, la principessa Alexia e principessa Ariane, nella tenuta De Horsten a Wassenaar.
La famiglia reale olandese ha pubblicato una nuova foto dellaprincipessa Caterina-Amaliaper il suo 16° compleanno.
La principessa Anna rende omaggio alle vittime dell'attentato al London Bridge
4 dicembre 2019
La Principessa reale Anna, figlia della Regina Elisabetta, si è recata alla Guildhall Art Gallery per rendere omaggio alle vittime dell'attentato terroristico, avvenuto il 29 novembre al London Bridge.
All'attentato sono morti Jack Merritt e Saskia Jones ed altri tre persone sono rimaste feriti.
La Principessa Anna ha anche visitato la Drapers Hall, dove ha incontrato il personale e i membri della Corte Fishmongers Hall, tra cui alcuni colpiti all'attentato.
The Company of Fishmongers è una delle più antiche società di Londra, situata da 700 anni sul Tamigi, che protegge i venditori di pesce e frutti di mare di Londra.
La Società si colloca al 4° posto nell'ordine delle "City Livery Companies", ed è una delle 12 grandi compagnie di livrea della City di Londra.
The Princess Royal paid respects to the victims of Friday’s London Bridge terror attack yesterday by signing the @cityoflondon Book of Condolence at @GuildhallArt.
Il principe Emanuele Filiberto di Savoia premiato dal presidente Trump
4 dicembre 2019
Il principe Emanuele Filiberto di Savoiaha ricevuto il “President’s Volunteer Service Award” dal Presidente degli Stati Uniti Trump, per la beneficenza che compie in America attraverso gli Ordini dei Dinastici.
"Molto fiero ed onorato di aver ricevuto il “ President’s Volunteer Service Award” Gold medal dal Presidente degli Stati Uniti per la beneficenza che facciamo in America con i nostri Ordini Dinastici. Sono il primo non americano ad aver ricevuto questa distinzione."
Nella visita laregina Maxima ha incontrato genitori, figli e professionisti ed ha partecipato ad una riunione del Tumor Board che ha discusso sul trattamento dei pazienti e su come i medici prendono le loro decisioni.
La sovrana olandeseha anche visitato l'auditorium ed ha incontrato i rappresentanti del Child Advisory Board, del Client Council e degli operatori sanitari.
Inaugurato nel 2018, il centro di oncologia pediatrica "Principessa Maxima" mira a fornire una cura e una qualità di vita ottimale per ogni bambino con cancro.
Nei Paesi Bassi ci sono in media ogni anno 500 giovani a cui viene diagnosticato un cancro che sono tutti curati dal Centro di oncologia pediatrica Principessa Maxima.
Koningin Máxima brengt een werkbezoek aan het Prinses MáximaCentrum voor kinderoncologie. Het werkbezoek staat in het teken van desamenwerking tussen zorg en onderzoek in het centrum. https://t.co/VMOkMRJmpmpic.twitter.com/conD1UUNb2
Ecco il messaggio ufficiale del maresciallo pubblicato nel web : Le loro altezze reali il granduca e la grande duchessa hanno l'immensa gioia di annunciare che il granduca erede e la granduchessa erede aspettano il loro primo figlio. La nascita è prevista per il mese di maggio. Il Granduca, la grande duchessa e i membri delle due famiglie si uniscono a questa grande felicità.
Il bambino di Stefania e Guglielmo sarà il secondo in linea di successione al trono del Lussemburgo .
Dopo il fidanzamento ufficiale, annunciato il 26 aprile 2012, lacontessa Stefania de Lannoy e Guglielmo si sono sposati civilmente al Castello di Colmar-Berg, il 19 ottobre 2012, mentre le nozze religiose hanno avuto luogo il 20 ottobre 2012 nella Cattedrale di Nostra Signora a Lussemburgo.
Il Granduca Enrico di Lussemburgo è in Spagna per partecipare alla XXV Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP25).
Il giorno prima, ilRe Felipe e la Regina Letizia avevano offerto un ricevimento presso il Palazzo Reale di Madrid ai Capi di Stato, di governo e delle delegazioni presenti alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
La COP25 si svolge sotto la presidenza del Cile con il supporto logistico del governo spagnolo.