La principessa Sofia di Svezia ha dato alla luce il secondo figlio

31 agosto 2017

La Casa Reale di Svezia ha annunciato la nascita del secondo figlio della principessa Sofia e del principe Carlo Filippo, che è nato alle ore 11:24 all'ospedale Danderyd di Stoccolma.

Sia la Principessa Sofia che il bambino stanno bene, che pesa 3400 g ed alto 49 cm. Il neonato è il fratello minore del principe Alexander, ed è 6° in linea al trono.

Sempre Danderyd Hospital, alle ore 15, il Il principe Carlo Filippo ha incontrato i media per annunciare che il principe Alexander ha un fratellino.
In inglese, Carl Philip ha detto: "Siamo molto felici .... Abbiamo pura gioia. È super dolce e sembra un ragazzino davvero affascinante ".

La notizia che la principessa Sofia era incinta fu annunciata il 23 marzo di quest'anno : "Siamo felici di annunciare che ci aspettiamo un figlio, un fratello del principe Alexander. Non vediamo l'ora di accogliere un nuovo piccolo membro della nostra famiglia ".


Domani alle 12:15 si terrà una messa nella Cappella Reale del Palazzo di Stoccolma.
Il nome e il ducato del bambino saranno rivelati dal Re in una riunione di gabinetto, probabilmente la prossima settimana.