Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna ricevono i Capi di Stato e di governo che partecipano alla COP25
3 dicembre 2019Sua Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno ricevuto presso il Palazzo Reale di Madrid i Capi di Stato, di governo e le delegazioni che partecipano alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.(COP25).
La Regina Letizia ha presieduto l'evento dal titolo "Investire in azione per il clima e la salute: riduzione delle emissioni, pulire la nostra aria, per salvare vite umane", che si è svolto nell'ambito della XXV edizione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP25)
La Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici è stata adottata il 9 maggio 1992 a New York ed è entrata in vigore il 21 marzo 1994.
Da allora, la Convenzione è stata lo strumento principale per approfondire e far avanzare gli impegni degli Stati contro il cambiamento climatico indotto dall'uomo.
La Reina preside el evento sobre Salud y Cambio Climático titulado “Invertir en acciones climáticas para la salud: reducir las emisiones, limpiar nuestro aire, salvar vidas”, en el marco de la Conferencia de Naciones Unidas sobre el Cambio Climático. https://t.co/dycrc43CGB pic.twitter.com/XmW1nqYTML— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 3 dicembre 2019