La Famiglia reale olandese presente al 'Prince Claus Award' 2019
4 dicembre 2019Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi, con la principessa Beatrice, il principe Costantino, la principessa Laurentien e la principessa Mabel, hanno partecipato alla cerimonia del Premio Principe Claus 2019 che si è tenuta presso il Palazzo Reale di Amsterdam.
Quest'anno il premio è andato all'artista visuale Kamala Ibrahim Ishag del Sudan, un pioniere dell'arte visiva africana dagli anni '60.
In qualità di Presidente onorario del Fondo Principe Claus, il Principe Costantino ha consegnato il premio, ed ha premiato altri cinque vincitori per il loro lavoro nel campo della cultura, dello sviluppo e dell'educazione.
I Premi Principe Claus vengono assegnati ogni anno dal 1997 dal "Prince Claus Fund" ad artisti, pensatori e organizzazioni culturali, in particolare che vivono in Africa, Asia, America Latina e Caraibi.
Il Prince Claus Fund è stato istituito il 6 settembre 1996 in omaggio alla dedizione del Principe Claus alla cultura e allo sviluppo.
Koning Willem-Alexander, Koningin Máxima, Prinses Beatrix, Prins Constantijn, Prinses Laurentien en Prinses Mabel zijn bij de uitreiking van de Prins Claus Prijs 2019 in @paleisamsterdam. Beeldend kunstenaar Kamala Ibrahim Ishag is de hoofdlaureaat. https://t.co/CRkZg2jNyA pic.twitter.com/VyiRe1vaxE— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) 4 dicembre 2019