La Principessa Ereditaria Victoria è in viaggio ufficiale di 4 giorni in Kenya, in particolare per partecipare a una conferenza sui cambiamenti climatici e per inaugurare una scuola costruita dalla fondazione svedese gundu.

Prima appuntamento è stato l'inaugurazione del consiglio delle imprese svedesi a Nairobi, durante la cerimonia la principessa ha partecipato alla danza eseguita da Maasai.

In serata, ha partecipato a un ricevimento in suo onore presso l'ambasciata svedese a Nairobi.

In seguito, Sua Altezza Reale la Principessa Victoria di Svezia e il primo ministro del Kenya Raila Odinga si sono riuniti a Nairob per discutere l'impatto dei cambiamenti climatici nel paese e nel continente africano.

Sua Altezza Reale La Principessa Victoria di Svezia aprendo la Conferenza sul cambiamento climatico ha detto:
"Vorrei sottolineare la sfida comune, una sfida che dobbiamo affrontare e raccogliere insieme per proteggere, conservare e restaurare il nostro ambiente comune".

L'incontro, organizzato dalla United Nations Environment Programme in collaborazione con il governo svedese, mira a sensibilizzare il Kenya sulle conseguenze del cambiamento climatico sull'economia.

La Principessa ereditaria Victoria di Svezia è stata accolta calorosamente quando ha visitato una scuola nel Laikipia nel nord del Kenya.

Link
Kenya PM says blame game may derail climate deal

UNEP and Sweden host conference on climate impact on Kenya