Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 09, 2018

Carlo e Camilla in Ghana

Il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia in Ghana

novembre 2018

Dopo essere stati in Gambia, il Principe Carlo e la duchessa Camilla hanno continuato il loro viaggio in Africa orientale, e sono arrivati ​​a Kumasi, in Ghana,.

La coppia è stata accolta al Palazzo Manhiya dal re Otumfuo Nana Osei Tutu II, sovrano tradizionale del Regno di Ashanti in Ghana, insieme a diversi capi locali e leader religiosi.

Dopo il tè il principe di Galles è andata al nuovo mercato di Kumasi mentre la duchessa Camilla ha visitato il Centro Culturale Nazionale, dove ha conosciuto i mestieri e le tecniche che fanno parte del patrimonio del Ghana.
Successivamente c'è stato un evento di alfabetizzazione presso l'Università della Scienza e della Tecnologia di Kwame Nkrumah.

Lasciato il nuovo mercato di Kumasi, dove commerciano circa 10.000 persone, il principe Carlo ha visitato una fattoria di cacao.

Finalmente insieme il Principe di Galles e la Duchessa sono andati all'Università dove Carlo ha piantato un albero, in un terreno chiamato il "Parco del Principe di Galles", e dove la coppia ha incontrato studenti locali prima di svelare una targa commemorativa.

Il giorno successivo il principe di Galles ha tenuto un discorso ad un evento sul Commonwealth che si è tenuto al British Council di Accra, Dopo aver ricordato la sua prima visita nel 1977 il principe ha detto : "Per me è chiaro che il Commonwealth rimane vitale oggi, come lo è sempre stato. Ci riunisce, costruisce ponti tra i nostri governi e la nostra gente e offre i mezzi pratici per lavorare insieme per un futuro migliore."

Nel pomeriggio, il Principe di Galles ha partecipato ad una tavola rotonda sul cacao con rappresentanti del governo del Ghana, dell'industria e degli agricoltori, e successivamente, ha partecipato ad un altro evento sul tema della plastica e su come ridurre i rifiuti di plastica.

Nel frattempo, la Duchessa di Cornovaglia ha partecipato alla tavola rotonda Women of the World (WOW), che è un movimento globale che aiuta le donne e le ragazze a superare gli ostacoli che impediscono loro di raggiungere il loro potenziale.

La Duchessa ha raggiunto la Scuola Internazionale di Ghana, dove ha lanciato la competizione del Premio del Commonwealth 2019, e successivamente, Camilla ha partecipato al Big Lunch del Commonwealth presso la Ghana International Junior School

In serata, il Principe Carlo e la Duchessa Camilla sono stati ospitati dal Presidente del Ghana a una cena di Stato per celebrare la visita che si è svolta ad Accra Jubilee House.