La Duchessa Kate di Cambridge al Museo Imperiale della Guerra di Londra
31 ottobre 2018Sua Altezza Reale la Duchessa Catherine di Cambridge è andata al Museo Imperiale della Guerra (Imperial War Museum) di Londra, dove ha potuto anche leggere alcune lettere relative ai tre fratelli della sua bisnonna, che combatterono e morirono durante la prima guerra mondiale.
La duchessa Kate ha visitato gli archivi dei documenti del Museo Imperiale della Guerra e delle Gallerie della Prima Guerra Mondiale, e poi ha incontrato storici e curatori e un'altra discendente di un veterano della prima guerra mondiale.
Il bis-bisnonno di Kate, Francis Martineau Lupton, perse tutti e tre i suoi figli durante la Prima Guerra Mondiale: Maurice morto nel 1915, Lionel nel 1916 e Francis nel 1917.
La duchessa Kate ha letto con molta attenzione le lettere relative ai 3 fratelli, e anche una lettera a nome di re Giorgio V, scritta per la morte dell'ultimo fratello di Lupton in battaglia.
"Sono comandato da Sua Maestà di trasmettervi la profonda condoglianza di Sua Maestà del nuovo lutto per la morte in battaglia del vostro valoroso figlio il Maggiore FA Lupton.
Il Re comprende che questo è il terzo figlio prediletto che hai dato nella causa del tuo Paese, e Sua Maestà confida che tu possa ricevere la forza e il conforto nell'ulteriore dolore che sei stato chiamato a sopportare".
La duchessa Kate ha anche letto un altro telegramma inviato dal suo bisnonno, il tenente Richard Middleton alla sua bisnonna, Olive Lupton, che annunciava che era stato trovato il corpo di suo fratello.
Ahead of #Armistice100, The Duchess of Cambridge is visiting @I_W_M in London to learn about the lives of her great grandmother’s three brothers, who fought and lost their lives in the First World War. #IWMLondon pic.twitter.com/kjfDUyTwmu— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 31 ottobre 2018