La regina Letizia di Spagna alla conferenza mondiale "Migliorare la qualità dell'aria, combattere il cambiamento climatico e salvare vite umane"
30 ottobre 2018Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla conferenza mondiale intitolata "Migliorare la qualità dell'aria, combattere il cambiamento climatico e salvare vite umane", che si è tenuta presso la sede dell'Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra, Svizzera.
La conferenza si svolge con la collaborazione dell'Organizzazione meteorologica mondiale (WMO) e dell'Organizzazione mondiale della brigata (OMS).
Arrivata all'aeroporto, la Regina Letizia è stata ricevuta dall'Ambasciatore della Spagna presso l'Ufficio delle Organizzazioni delle Nazioni Unite e internazionali, e dal Console Generale di Spagna a Ginevra.
Successivamente, la regina Letizia ha raggiunto il quartier generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed ha partecipato alla conferenza, che ha riunito partner globali, nazionali e locali per condividere le conoscenze e mobilitarsi per migliorare la qualità dell'aria e la salute a livello globale.
Circa il 91% della popolazione mondiale respira aria malsana, che causa la morte di circa 7 milioni di persone all'anno. L'Assemblea Mondiale della Sanità ha incaricato l'OMS di assumere un ruolo guida nella lotta contro quella che è oggi una delle principali cause di morte prematura nel mondo.
La Reina, con funcionarios españoles de la OMS tras asistir a la primera Conferencia Mundial sobre contaminación del aire y salud: “Mejorar la calidad del aire, luchar contra el Cambio Climático y salvar vidas” https://t.co/MH30TYnZ68 pic.twitter.com/DxV6X9aUK0— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 30 ottobre 2018