Il Duca Harry e la duchessa Meghan in Nuova Zelanda
ottobre 2018Le Loro Altezze reali il Duca Harry e la Duchessa Meghan di Sussex hanno fatto un tour in Australia, Nuova Zelanda, le isole Figi e Tonga.
Uno scopo di questo tour è quello di sostenere i giovani dei paesi che fanno parte del Commonwealth, visto che prima del loro matrimonio la Regina Elisabetta aveva assegnato al Duca Harry il ruolo di Ambasciatore della Gioventù del Commonwealth .
Dopo essere stati in Australia e in Tonga il Duca Harry e la Duchessa Meghan sono andati in Nuova Zelanda, dove a Wellington sono stati accolti dal Primo Ministro, Jacinda Arden.
La coppia reale sono andati al Memoriale di guerra di Pukeahu , dove ha deposto una corona nella tomba del soldato ignoto ed ha visitato il monumento ai caduti del Regno Unito recentemente inaugurato.
Poi ha celebrato il 125° anniversario del suffragio femminile nel Paese, in una cerimonia che si è svolta presso il Palazzo del Governo.
Il secondo giorno, il duca Harry e la duchessa Meghan si sono incontrati con alcuni giovani in un centro di salute mentale a Wellington, ed in seguito hanno visitato l'Abel Tasman National Park,
situato tra Golden Bay e Tasman Bay all'estremità nord dell'Isola del Sud, dove hanno imparato sui programmi di conservazione locali.
Nel 3° giorno Harry e Meghan si sono spostati a Auckland, dove hanno visitato Redvale, dove hanno partecipato ad un evento che sostiene i bambini con genitori imprigionati.
Quindi hanno visitato il Porto di Viaduct. e la coppia ha trascorso trascorso la giornata a Rotorua, dove sono stati accolti dalla comunità dei Maori.
In seguito Harry e Meghan sono andati a Rainbow Springs, al Redwood Treewalk e alla foresta di sequoie costiere di Whakarewarewa.
Today The Duke and Duchess of Sussex’s 16-day tour came to an end in New Zealand! Take a look at Their Royal Highness' last day on @KensingtonRoyal.#RoyalVisitNZ #NewZealand pic.twitter.com/gkWy76HiVF— The Royal Family (@RoyalFamily) 31 ottobre 2018