Il Duca Harry e la duchessa Meghan in Tonga
25 - 27 ottobre 2018Le Loro Altezze reali il Duca Harry e la Duchessa Meghan di Sussex hanno fatto un tour in Australia, Nuova Zelanda, le isole Figi e Tonga.
Uno scopo di questo tour è quello di sostenere i giovani dei paesi che fanno parte del Commonwealth, visto che prima del loro matrimonio la Regina Elisabetta aveva assegnato al Duca Harry il ruolo di Ambasciatore della Gioventù del Commonwealth .
Dopo essere stati in Australia il Duca Harry e la Duchessa Meghan sono andati a Tonga, dove sono stati accolti ad un ricevimento ufficiale dal re Tupou VI e dalla regina Nanasipau'u alla Consular House, nel centro di Nuku'alofa.
A Tonga, i Duchi di Sussex hanno visitato l'edificio di San Giorgio, la mostra di artigianato locale al Centro Faonelua, e il Tupou College, fondato da un missionario britannico nel 1866, dove si è svolta la cerimonia legata al "Queen's Commonwealth Canopy".
Following this evening's welcome reception and dinner, The Duke and Duchess of Sussex joined King Tupou VI, Queen Nanasipauu and Princess Angelika Latufuipeka to watch traditional Tongan entertainment. #RoyalVisitTonga pic.twitter.com/uZ0USBJ7XO— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 25 ottobre 2018