Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna in Perù
12 14 novembre 2018Sua Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno fatto una visita di Stato di tre giorni nella Repubblica del Perù.
Dopo aver deposto una corona sul Pantheon degli Eroi Nazionali a Lima, il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente peruviano Vizcarra con una cerimonia di stato, e dopo c'è stato un pranzo ufficiale al Palazzo del Governo.
Il secondo giorno della visita in Perù, il re Felipe e la regina Letizia sono andati all'Ambasciata di Spagna e successivamente, hanno visitato il Centro Culturale della Spagna, dove c'è stata la presentazione della Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea (ARCO) dell'anno 2019.
Il re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato ad un ricevimento tenuto per la comunità spagnola nella residenza dell'ambasciata spagnola per la commemorazione del bicentenario dell'indipendenza del Perù.
Ultimo appuntamento è stata la visita agli impianti di raffineria Repsol, dove il Re Felipe ha scoperto una targa commemorativa.