Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia alla sede ONU di New York City.
20 21 novembre 2018Le Loro Maestà il re Carlo Gustavo XVI e la regina Silvia di Svezia erano andati alla sede ONU di New York City (USA).
Il Re e la Regina sono stati ricevuti dall'ambasciatore Olof Skoog alla Rappresentanza permanente svedese presso le Nazioni Unite ( ONU ) dove hanno avuto l'opportunità di salutare i dipendenti della Rappresentanza.
L'ambasciatore ha raccontato del lavoro della Svezia nelle Nazioni Unite, concentrandosi sui due anni come membro non permanente del Consiglio di sicurezza.
Più tardi, i Sovrani svedesi hanno incontrato alcuni rappresentanti delle Nazioni Unite, tra cui il segretario generale António Guterres e Achim Steiner, capo del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP).
Nel pomeriggio, l'ambasciatore norvegese delle Nazioni Unite, Tore Hattrem, ha tenuto una visita guidata alla Sala del Consiglio di Sicurezza, che fu donata dalla Norvegia all'ONU.
La giornata successiva c'è stata una riunione di lavoro delle Nazioni Unite sulla pace e sicurezza con i rappresentanti della Rappresentanza delle Nazioni Unite e dell'organizzazione di Interpeace, istituita dall'ONU nel 1994.
La visita è stata conclusa con la presentazione sugli sforzi svedesi per il mantenimento della pace in Mali.