Messaggio del Principe Carlo sugli incendi che hanno colpito la Grecia vicino ad Atene
27 luglio 2018Dopo il messaggio del principe ereditario Paolo di Grecia, del Re Harald V di Norvegia, e del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi anche il principe Carlo ha voluto esprimere il suo sostegno alla Grecia colpita dai terribile incendi.
Nel suo messaggio, scritto in inglese e in greco, inviato al presidente della Grecia Sua Altezza Reale il principe Carlo di Galles ha scritto :
"Mia moglie ed io vogliamo farvi sapere quanto siamo profondamente rattristati della tragica perdita della vita in seguito ai devastanti incendi in Attica.
"I nostri cuori vanno soprattutto a tutte le famiglie che sono così crudelmente in lutto e la nostra più profonda comprensione a coloro che sono stati feriti o le cui proprietà sono state distrutte.
"Essendo stato con te ad Atene solo di recente, e ricordando la gioia della nostra visita e l'accoglienza che abbiamo ricevuto dal popolo greco, possiamo solo assicurarti dei nostri pensieri affettuosi e preghiere speciali in un momento così straziante."
La causa è ancora in fase di studio, ma secondo ministro della protezione dei cittadini,Nikos Toskas, gli incendi sono dolosi.
The Prince of Wales has sent a message to the President of Greece following the fires in Attica and across the country.— Clarence House (@ClarenceHouse) 26 luglio 2018
Read the message in full: https://t.co/LmnwoDQGFk