Messaggio del Principe Carlo sugli incendi che hanno colpito la Grecia vicino ad Atene

27 luglio 2018

Dopo il messaggio del principe ereditario Paolo di Grecia, del Re Harald V di Norvegia, e del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi anche il principe Carlo ha voluto esprimere il suo sostegno alla Grecia colpita dai terribile incendi.

Nel suo messaggio, scritto in inglese e in greco,  inviato al presidente della Grecia Sua Altezza Reale il  principe Carlo di Galles ha scritto :

 "Mia moglie ed io vogliamo farvi sapere quanto siamo profondamente rattristati della tragica perdita della vita in seguito ai devastanti incendi in Attica. 
"I nostri cuori vanno soprattutto a tutte le famiglie che sono così crudelmente in lutto e la nostra più profonda comprensione a coloro che sono stati feriti o le cui proprietà sono state distrutte.
"Essendo stato con te ad Atene solo di recente, e ricordando la gioia della nostra visita e l'accoglienza che abbiamo ricevuto dal popolo greco, possiamo solo assicurarti dei nostri pensieri affettuosi e preghiere speciali in un momento così straziante."

La causa è ancora in fase di studio, ma secondo ministro della protezione dei cittadini,Nikos Toskas,  gli incendi sono dolosi.