Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 21, 2013

Elisabetta Filippo e Kate alla metropolitana

I Reali inglesi festeggiano il 150° anniversario della metropolitana di Londra

La regina Elisabetta, il principe Filippo e Catherine, la duchessa di Cambridge, hanno visitato la stazione della metropolitana di Baker Street in occasione del 150° anniversario della metropolitana di Londra.


La regina Elisabetta era alla sua prima apparizione pubblica dopo i problemi di salute che l’hanno costretta a rinunciare al viaggio in Italia in programma per il 6 e 7 marzo scorsi.
La Regina è apparsa un pò pallida ma comunque in forma, come anche il novantenne principe Filippo.

Kate, giunta ormai al quinto mese e mezzo di gravidanza, con l'abituale spontaneità è scoppiata a ridere quando le è stata regalata una spilletta con su scritto "baby on board", che è un omaggio che la società del metrò londinese fa alle donne incinta per trovare posto a sedere più facilmente.

Kate non è estranea alla metropolitana di Londra in quanto ha ammesso di averla usata con una certa "regolarità".
Adesso che fa parte della famiglia reale la duchessa ha aggiunto che si rammarica di non poterla usare più.

I reali hanno incontrato il personale della biglietteria prima di raggiungere una delle piattaforme.Quindi hanno visitato il nuovo treno S7 e qui la Regina ha scoperto una targa che rivela che in suo onore è stato chiamato "Queen Elizabeth".

Più tardi, i reali hanno esaminato una carrozza della Tube risalente al 1892 e appena restaurata, che è la più antica carrozza operativa del mondo.

La stazione di Baker Street era parte della prima linea della metropolitana più famosa del mondo.

VIDEO
LINK
Gallery: Queen Elizabeth II and Kate Middleton at Baker Street tube station