Articoli in evidenza:

sabato, marzo 16, 2013

Carlo e Camilla in Arabia Saudita

Il principe Carlo e Camilla sono in Arabia Saudita.

15 marzo 2013

Lo scopo di questo viaggio è quello di rafforzare le relazioni bilaterali ed i profondi e robusti legami tra il Regno Unito e l'Arabia Saudita, e questa visita indica anche la profonda amicizia personale che esiste tra il principe di Galles e i membri della famiglia reale saudita

Dopo la Giordania e Qatar, il principe di Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla sono arrivati a Riyahd, Arabia Saudita, il quinto giorno e ultima tappa del loro tour nel Medio Oriente.

Quando sono scesi dall'aereo, i reali britannici sono stati accolti dal principe Khalid Bin Bandar Al Saud, governatore di Riyadh.

Il principe ereditario Salman, il vice premier e ministro della difesa, hanno organizzato una cena di stato in onore del Principe Carlo e della sua delegazione che lo accompagna.

La duchessa Camilla invece è stata ospite dalle principesse saudite.

In seguito la duchessa di Cornovaglia ha incontrato alcuni delle prima parlamentari donne dell'Arabia Saudita.
La Grande riforma voluta dal re saudita, Abdallah, ha permesso l'ingresso di 30 donne nel Consiglio della Shura, l'assemblea consultiva di 150 membri, tutti nominati dal sovrano, finora composta di soli uomini.

Hanan Al Ahmadi, una delle donne parlamentari, ha detto: "Da tanto tempo abbiamo atteso questo. E' un momento emozionante e di grande orgoglio per noi donne e ci dà una grande responsabilità. Il fatto che la duchessa sia venuta qui per incontrarci per noi è un riconoscimento di ciò che stiamo facendo."

LINK
Saudi's first women MPs get Camilla's royal seal of approval