Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 19, 2018

La rivista Point De Vue numero 3665 di ottobre 2018


COPERTINA


MARIAGE DE 
LA PETITE 
FILLE D'ELISABETH II
Le grand jour 
d'Eugenie
d'York

EXCLUSIF
A Rome 
le prince de Venice 
rend hommage 
à son épouse


Annonce officielle
du duc 
et de la duchesse
 de Sussex
MEGHAN 
MAMAN
 AU PRINTEMPS


Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi negli stati federali tedeschi della Renania-Palatinato e Saarland.

10 13 ottobre 2018

Le loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi erano andati negli stati federali tedeschi della Renania-Palatinato e della Saarland.

Numerosi gli  impegni, come una conferenza sulla sostenibilità e innovazione della navigazione interna, un incontro sulla digitalizzazione della viticoltura, una mostra sulla vita e l'opera di Marx, un seminario nel campo dell'Intelligenza Artificiale, della Sicurezza informatica e del Lavoro 4.0.

I Sovrani olandesi hanno anche visitato la cooperativa Bürger-Energie-Genossenschaft Köllertal eG, che finanzia la realizzazione di progetti di energia rinnovabile, l'ex fabbrica Völklingen Ironworks, diventata un museo, centro scientifico  e spazio espositivo, ed hanno partecipato all'evento "Life Sciences and Health", nei campi della sanità digitale (e-health) e dell'assistenza agli anziani.



Il Re Felipe di Spagna alla cerimonia del centenario della prima linea della metropolitana di Madrid

17 ottobre 2018

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'atto commemorativo del Centenario della messa in servizio della prima linea della metropolitana di Madrid.

La cerimonia è incominciata alla stazione di Sol, dove ha osservato un vagone simile a quella usato da Re Alfonso XIII quando inaugurò la prima linea della metropolitana nel 1919.

Il primo tratto (Cuatro Caminos – Sol, linea 1) fu inaugurato il 17 ottobre 1919 dal re Alfonso XIII di Spagna; misurava 3,5 km e contava 8 stazioni.

Il Re Felipe, accompagnato dal presidente della Comunità di Madrid, Angel Garrido e dal Ministro dell'Industria, del Commercio e del Turismo, Maria Reyes Maroto, ha attraversato i tornelli, dove ha scoperto una targa commemorativa.

In seguito il Re Felipe  è stato accolto da un gruppo di lavoratori della metropolitana, ed alla stazione di Chamartin, il Re Felipe ha visitato la mostra "I treni storici"

Related Posts with Thumbnails