Articoli in evidenza:

sabato, maggio 04, 2024

Vittoria e Daniele al Museo Vasa

La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia visitano il Museo Vasa

2 maggio 2024

Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia hanno visitato il Museo Vasa, con Kompis Sverige

Al loro arrivo la principessa Vittoria e il principe Daniele sono stati accolti dal direttore della Kompis Sverige, Johan Bäckström,  e dal consiglio dei giovani della Fondazione della Coppia Principessa ereditaria. 

In seguito la coppia reale ha conversato con le famiglie presenti all'evento, che hanno ascoltato le varie attività di Kompis Sverige.

Prima i partecipanti hanno fatto una visita guidata alla mostra temporanea Brickwrecks, dove otto famosi relitti sono stati costruiti con i Lego.

Kompis Sverige

Kompis Sverige , fondata nel 2013 da Pegah Afsharian e Natassia Fry, offre attività sociali per creare incontri tra svedesi.  Kompis Sweden gestisce una serie di progetti che mirano tutti a riunire le persone ed i progetti sostengono la visione di una società in cui tutti partecipano in condizioni di parità e fiducia reciproca. Tra le attività formazione linguistica e scambio reciproco di pensieri ed esperienze per tutti i partecipanti.


Roseto Principessa Grace

Il Principe Alberto e la Principessa Carolina festeggiano i 40 anni del Roseto della Principessa Grace

3 maggio 2024

Il Principe Alberto II e la principessa di Hannover hanno festeggiato il 40° anniversario del Roseto della principessa Grace, situato nel quartiere Fontvieille di Monaco.

Il principe Alberto e la principessa Carolina hanno visitato il Roseto dove hanno scoperto laboratori di giardinaggio e degustazione di petali di rosa, oltre ad una mostra di fotografie che raccontano la storia di questo luogo unico del Principato.

Alla cerimonia erano anche presenti ospiti e numerosi bambini, tra cui 35 bambini della classe CE1 del Centro Prince Albert II che erano stati  coinvolti in questa celebrazione, partecipando a laboratori  e giochi di pista.

Questa visita si è conclusa con la presentazione di una opera floreale che celebra il 40° anniversario del rosario della principessa Grace.

Principessa Grace

In seguito alla scomparsa della Principessa Grace, nel 1982, il Principe Ranieri III volle subito rendere omaggio alla sua defunta moglie, e nel 1984 fu inaugurato un giardino di 3000 metri quadrati in memoria della Principessa Grace. Il roseto è stato ampliato nel 2000 ed anche nel 2014, in occasione del suo 30° anniversario.

Federazione Mondiale Amici Dei Musei

La principessa Stefania di Lussemburgo al congresso della Federazione Mondiale degli Amici Dei Musei

3 maggio 2024

Sua Altezza Reale la Granduchessa Ereditaria Stefania di Lussemburgo, con il ministro Eric Thill, ha partecipato alla sessione accademica del congresso della Federazione Mondiale degli Amici Dei Musei che si terrà fino al 5 maggio. 

Quest'anno il Lussemburgo ospita il congresso annuale della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei (WFFM) fino al 5 maggio 2024 a Lussemburgo. . 

Il congresso annuale della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei si è tenuto quest'anno a Lussemburgo fino al 5 maggio 2024. L'evento ha visto la partecipazione di 60 membri provenienti da 12 federazioni internazionali, tra cui Argentina, Stati Uniti, Australia e Tahiti. Il tema principale dell'evento è stato "La scoperta della storia della città di Lussemburgo", promuovendo visite e scambi culturali.

Nel suo discorso, la principessa Stefania ha enfatizzato l'importanza di coinvolgere i giovani nei musei ed ha sottolineato il ruolo fondamentale degli Amici dei Musei nell'offrire esperienze coinvolgenti per questo pubblico.

La partecipazione della principessa Stefania di Lussemburgo al congresso della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei evidenzia il suo impegno per la promozione della cultura e dell'educazione.