Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 14, 2019

William sostiene CentrePoint

Il Duca William di Cambridge inaugura un nuovo centro di Centrepoint 

13 novembre 2019

Sua Altezza Reale il Duca William di Cambridge ha inaugurato un nuovo centro di Centrepoint UK nel sud di Londra, che è destinato ad ospitare i giovani senzatetto di età compresa tra 16 e 25 anni, li sostiene per riportarli a scuola, e fornisce formazione e lavoro.

Iniziata nel 1969 nel seminterrato della Chiesa di Sant'Anna, l'organizzazione è cresciuta fino a diventare la principale organizzazione benefica di senzatetto giovanile nel Regno Unito, supportando oltre 9000 giovani senzatetto all'anno.

Il Principe William ha visitato la nuova Apprenticeship House di Centrepoint, organizzazione che è uno dei primi patronati del Duca di Cambridge.

Per celebrare i 50 anni di Centrepoint il Duca William ha partecipato alla serata di gala insieme ai residenti della casa di apprendistato che aveva incontrato all'inizio della giornata.
La serata di gala serve per promuovere i successi delle persone supportate da Centrepoint, ed ha messo in luce le questioni che devono affrontare e incoraggia i sostenitori a contribuire a cambiare la storia dei giovani senzatetto.