La regina Matilde del Belgio riceve il premio BAMBI

21 novembre 2019

Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha ricevuto il premio BAMBI "Bambini e ragazzi vulnerabili, ovunque crescano", per i suoi anni di dedizione e contributo personale al dibattito sullo sviluppo sostenibile e per il suo impegno sociale e umanitario.

La cerimonia si è svolta nella sala da concerto Festspielhaus di Baden-Baden, in Germania, che è stata trasmessa in diretta sul canale televisivo tedesco "Das Erste".

Nel suo discorso la Regina Matilde ha ringraziato gli organizzatori per il premio affermando : "il futuro dei bambini è la nostra responsabilità e le nostre società trarranno beneficio dal loro sviluppo. Investire nel capitale umano è essenziale per la prosperità , il benessere e la protezione dei diritti dei minori è una causa che mi è particolarmente cara. I bambini vulnerabili, in particolare, meritano la nostra attenzione ”. 

La regina Matilde è la presidente onoraria della Fondazione "Child Focus" per i bambini scomparsi e sfruttati sessualmente. Inoltre, è la presidente onoraria dell'UNICEF Belgio.