Articoli in evidenza:

sabato, novembre 16, 2019

Principi serbi contro il cancro

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia contro il cancro

7 novembre 2019

Il principe ereditario Alessandro e la principessa ereditaria Caterina di Serbia hanno organizzato una cena al Palazzo Bianco in onore della 56° settimana della Conferenza sul cancro.

Alla cena erano presenti più di 80 medici ed esperti serbi e stranieri che erano stati invitati per discutere sul miglioramento dell'assistenza sanitaria oncologica in Serbia.

Nel suo discorso il principe Alessandro ha detto : "Mia moglie ed io siamo molto felici di essere i patroni onorari di questo incontro, che è estremamente importante per il nostro sistema sanitario". 

Giorni fa la coppia aveva annunciato la donazione della Beko agli orfanotrofi serbi : “È un piacere essere di nuovo qui oggi per consegnare una donazione BEKO. La storia della cooperazione umanitaria della mia Fondazione e del Centro per la protezione di neonati, bambini e giovani Zvecanska è lunga e piena di cura e amore per i nostri figli. I bambini sono il futuro del nostro paese e quel futuro è bello e luminoso ”.

Nel 2019, la Principessa Caterina grazie alla sua fondazione ha donato numerosi attrezzature necessarie ai reparti degli ospedali di oncologia, ed anche un auto.
Nel 1993, la Principessa Caterina aveva fondato la Lifeline Humanitarian Organization che raccoglie fondi per attrezzature mediche da essere consegnate a numerosi ospedali in Serbia.