Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 13, 2019

Haakon di Norvegia in Qatar

Il Principe Haakon di Norvegia celebra i 50 anni delle relazioni commerciali col Qatar

11- 12 novembre 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha partecipato a una cerimonia che si è tenuta a Doha, capitale del Qatar, per celebrare i 50 anni di cooperazione commerciale tra Norvegia e Qatar.
Il principe Haakon era accompagnato dal ministro del commercio norvegese, Torbjørn Røe Isaksen.

Tra le persone di spicco incontrate dal Principe Haakon c'era l'Emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, ed il giorno successivo ha incontrato il primo ministro e il ministro degli interni del Qatar, discutendo sulle relazioni bilaterali e sui modi per svilupparle in diversi settori.

Il principe ereditario Haakon ha anche avuto l'opportunità di assistere all'apertura ufficiale di una serra ad alta tecnologia fuori Doha, legato al progetto di collaborazione tra Hassan Food, QAFCO e Yara.

Al Museo Nazionale in Qatar si è tenuta una cena dove il principe Haakon nel suo discorso ha sottolineato come la cooperazione si sia evoluta in questi 50 anni e come un'ulteriore cooperazione possa aiutare a risolvere le sfide comuni :  “Per me è un grande piacere tornare in Qatar. La mia prima visita è stata nel 2010 quando avevo partecipato all'apertura di QATALUM, e visitato l'imponente Museo di arte islamica a Doha. Stasera celebriamo i 50 anni di collaborazione commerciale di successo tra Qatar e Norvegia. Sebbene i nostri due paesi siano distanti geograficamente, è bello vedere fino a che punto la nostra cooperazione si è espansa negli ultimi 50 anni. 
Continuando nella collaborazione, possiamo condividere conoscenze, idee e tecnologia che ci aiuteranno a trovare soluzioni innovative ed efficace per rispondere alle sfide. Ed oggi ho assistito ad un esempio impressionante di condivisione di tecnologia alla Hassan Food Greenhouse.”