Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 08, 2018

Carlo e Camilla in Gambia

Il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia in Gambia

1 -2 novembre 2018

Sua Altezza reale il principe Carlo di Galles e la duchessa Camilla di Cornovaglia erano andati in Gambia che inizia la loro visita in Africa occidentale, un tour che celebra la partnership ed i legami del Regno Unito con queste Nazioni del Commonwealth.

Al loro arrivati ​​all'aeroporto internazionale di Banjul, capitale della Gambia, il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia sono stati accolti dal presidente della repubblica di Gambia, Adama Barrow, e da sua moglie, Bah-Barrow.

Dopo un ricevimento di benvenuto ufficiale, il Principe e la Duchessa hanno incontrato i rappresentanti dei Chevening Awards che fa parte di un programma che aiuta gli studenti del Commonwealth a studiare nel Regno Unito attraverso borse di studio.

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato ad una cerimonia di benvenuto nella piazza McCarthy a Banjul.

In seguito la Duchessa di Cornovaglia e la First Lady Fatou Bah-Barrow hanno visitato la Scuola superiore di Santa Teresa, dove hanno visto i bambini che aspirano ad entrare nella competizione del saggio del Commonwealth della Regina Elisabetta.

La coppia reale ha partecipato a una cerimonia commemorativa al cimitero di Caduti delle Guerra del Commonwealth a Fajara.

In serata, il presidente Adama Barrow e la signora Bah-Barrow hanno organizzato una cena di stato al Palazzo Presidenziale in onore del principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia.

Il Principe Carlo e Camilla si sono poi recati all'Hotel Coco Ocean per un'esibizione musicale ed un'altra di danza nella tradizione del paese Gambia