Articoli in evidenza:

martedì, novembre 13, 2018

Alberto e Charlene a Parigi

Il Principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco a Parigi per il centenario della Prima Guerra Mondiale

11 novembre 2018

Su invito del presidente francese Macron,  Le Altezze Serenissimi il Principe Alberto e la principessa Charlene hanno assistito alla cerimonia di commemorazione dell'armistizio del 11 novembre 1918, che segna la fine della prima guerra mondiale (1914-1918).

Alberto e Charlene si erano recate al Palazzo dell'Eliseo prima di raggiungere l'Arco di trionfo dove si è svolta la "cerimonia internazionale del 11 novembre".

Al termine, il principe Alberto è tornato al Palazzo dell'Eliseo, dove era stato organizzato un pranzo per i capi di stato e di governo.

Invece le mogli ed i coniugi sono andati al castello di Versailles per un pranzo presieduto da Brigitte Macron, seguito da un concerto suonato dall'orchestra Filarmonica di Vienna.

Nel pomeriggio il Principe Alberto ha partecipato al "Forum sulla pace" dove ha tenuto un discorso ricordando che il Principato di Monaco è sempre stato un ardente difensore della Pace.

Il giorno precedente a Parigi, il principe Alberto e la principessa Charlene erano invitati alla cena che si è svolta al Museo D' Orsay insieme ai 60 capi di stato e di governo .