Articoli in evidenza:

martedì, marzo 05, 2013

Re di Giordania in Turchia

Sua Maestà il Re Abdullah II e Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah di Giordania hanno iniziato una visita ufficiale di 2 giorni in Turchia.

5 -6 marzo 2013

Dopo la cerimonia di benvenuto all'aeroporto internazionale di Ankara ed una breve visita al mausoleo Kemel Mustafa Atatürk, le Loro Maestà hanno incontrato il presidente della Turchia, Abdullah Gül, e il Primo Ministro della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, al palazzo presidenziale Çankaya.



Le discussioni si sono incentrate sulle questioni bilaterali e regionali, nonché la crisi in Siria, in cui il Re giordano ha chiesto "... una soluzione politica globale che mette fine allo spargimento di sangue e ripristini la sicurezza e la stabilità in Siria, per preservare l'unità del suo popolo e del territorio ."

Secondo varie fonti, Sua Maestà ha anche espresso preoccupazioni per la sicurezza di Gerusalemme e dei suoi luoghi sacri [musulmani e cristiani] ... ".

Re Abdullah II si incontrerà con Cemil Cicek che è il Presidente della Grande Assemblea Nazionale della Turchia.

Mercoledì le Loro Maestà parteciperanno ad un incontro con la comunità turca-giordana organizzata dall'Unione delle Camere e dalle borse della Turchia.
L'incontro mira a rafforzare i legami economici e gli scambi commerciali tra la Giordania e la Turchia.

LINK
First Lady Hosts Luncheon in Honor of Queen Rania of Jordan