Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 06, 2020

Dalai Lama festeggia il suo 85° compleanno.

6 luglio 2020

Il Dalai Lama è nato il 6 luglio del 1935 con il nome di Lhamo Dondrub nel villaggio di Taktser, nel Tibet nordorientale. Figlio di una famiglia di contadini, a due anni fu riconosciuto come la reincarnazione del 13° Dalai Lama, Thubten Gyatso.

Nel 1950 l'esercito della repubblica cinese rioccupata il Kham occidentale, territorio tibetano, ed i reggenti di Lhasa si affrettarono a proclamare ufficialmente Tenzin Gyatso, il 14° leader spirituale nella storia tibetana.

Dopo la fallita insurrezione contro i cinesi nel 1959 il Dalia Lama fugge dal Tibet e da allora è ospite del governo indiano che lo protegge e contribuisce al suo mantenimento.

Nel 1989 gli è stato assegnato il Nobel per la Pace e nel marzo 2011 si è dimesso dalla la carica di capo del Governo tibetano in esilio del Tibet.
Dalai Lama,  leader spirituale tibetano, vive in esilio nella città indiana di Dharamsala.

In un video messaggio il Dalai Lama ha invitato i suoi seguaci a non organizzare festeggiamenti, a causa della pandemia di coronavirus ma per festeggiarlo si terranno preghiere ed eventi online in tutto il mondo.

In occasione del suo compleanno è stato pubblicato il primo disco del Dalai Lama "Inner World" che combina musica e insegnamenti buddisti, formato dalle meditazioni lette dal Dalai Lama con sottofondo di musica meditativa.


La regina Letizia e il re Felipe visitano Benidorm e Valencia

3 luglio 2020

Dopo essere stati nelle Isole Canarie e Baleari, a Siviglia e Cordova, e quindi a Cuenca, Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Benidorm e Valencia, ultima tappa del loro tour delle comunità autonome della Spagna.

Dopo essere stati accolti dalle autorità, Don Felipe e Doña Letizia hanno tenuto un incontro con i rappresentanti e le organizzazioni sindacali per poi fare un breve tour della spiaggia, fermandosi in una gelateria tradizionale, e hanno anche colto l'occasione per parlare con addetti alla manutenzione e alla gestione della spiaggia. 

La visita nella Comunità Valenciana, si è concluso a Valencia, dove il re Felipe e la regina Letizia hanno presieduto la cerimonia di consegna dei premi nazionali per l'innovazione e il design del 2019, in cui nel suo breve discorso Felipe ha sottolineato che oggi più che mai dobbiamo impegnarci nel design ed innovazione, aumentando le risorse dedicate alla ricerca, ed in questo modo saremo in grado di costruire il futuro con basi molto più solide.

I premi per l'innovazione ed il design sono i più alti riconoscimenti assegnati in Spagna in riconoscimento di aziende e professionisti che si sono distinti per la loro eccellente ed esemplare carriera nel campo del design e e dell'innovazione.

Dopo la cerimonia di premiazione, che si è svolta al Museo delle Scienze, Re Felipe e la regina Letizia hanno parlato con i vincitori ed i membri della giuria, per poi tornare a Madrid.

Il Principe di Galles elogia gli operatori nel 72° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale

5 luglio 2020

In occasione del 72° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale (NHS) il Principe di Galles con un video messaggio ha lodato i medici, infermieri, paramedici e altri operatori sanitari per la loro dedizione durante la pandemia del virus covid19.

Sua Altezza Reale il Principe Carlo ha affermato che il Servizio sanitario nazionale è stato istituito appena 4 mesi prima che nascesse, e che adesso, dopo più di sette decenni, è ancor più rilevante di allora visto che nell'attuale pandemia le infermiere, medici, paramedici e innumerevoli altri membri del personale hanno compiuto sacrifici per curare oltre centomila pazienti.

In nome di tutta la nazione il principe Carlo li ha ringraziato per la loro professionalità e dedizione.
Carlo ha poi aggiunto che tutta la società inglese ha raccolto questa straordinaria sfida, e questo rinnovato spirito di comunità è stato la luce in questo periodo oscuro, dicendo che la frase" proteggere" ha assunto un'enfasi che prima non aveva. 

Related Posts with Thumbnails