Il Duca e la Duchessa di Cambridge visitano il Galles del Nord
maggio 2019Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge sono andati nel Galles del Nord dove hanno potuto incontrare persone e organizzazioni che hanno incoraggiato gli altri a prendersi cura delle loro comunità e proteggere l'ambiente naturale
La giornata è iniziata al Caernarfon Coastguard Search and Rescue che ha permesso al principe William di ritrovare alcuni vecchi compagni di lavoro quando era pilota di ricerca e salvataggio.
Dopo aver visto il nuovo elicottero Sikorsky S92 per l'organizzazione di salvataggio, William e Kate hanno partecipato ad una discussione sulla salute mentale e quindi la coppia reale si è trasferita nell'azienda locale, Halen Mon Anglesey Sea Salt, che da due decenni è specializzata nella creazione di sale marino e condimenti fini.
Altro appuntamento è stato Newborough Beach, dove William e Kate hanno aiutato i giovani delle scuole primarie locali a raccogliere i rifiuti dalla spiaggia, una attività organizzata dal consiglio comunale dell'isola di Anglesey e dal gruppo di conservazione marina.
A Newborough Beach, la coppia reale, insieme ad un gruppo di scoutismo, ha potuto esplorare l'habitat naturale della spiaggia con i giovani.
🚁 Taking a closer look at Caernarfon Coastguard Search and Rescue's new Sikorsky S92 helicopter with Deputy Chief Pilot, Captain Martin Shepherd. pic.twitter.com/7ViIWQ4do2— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 8 maggio 2019