Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 22, 2019

William alla finale della FA Cup

Il Duca di Cambridge alla finale della FA Cup tra Manchester City e Watford

19 maggio 2019

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge William ha assistito alla partita finale della FA Cup che si è tenuta allo stadio di Wembley, tra il Manchester City e Watford.

Il principe William, appassionato di calcio e presidente della federcalcio inglese, prima della partita, ha parlato con la BBC, dicendo :
"Sono incredibilmente eccitato, e penso che la prossima settimana sarò molto nervoso, ma oggi posso godermi la partita e rilassarmi,  che vinca la squadra migliore".

Manchester City ha dominato la partita vincendo per 6 a 0, ma il Duca William ha avuto parole gentili per entrambe le squadre, e sul suo account Twitter ha scritto : "Mi dispiace per il Watford - ma comunque dovrebbe essere orgoglioso delle sue prestazioni e dei suoi successi nel aver raggiunto la finale".

Per il Manchester City, ha twittato: "Congratulazioni Man City per la fantastica vittoria della FA Cup e per aver vinto una tripletta davvero storica".

Quest'anno  la squadra Manchester City ha conquistato la sua sua prima tripletta, vincendo la FA Cup, la League Cup e la Premier League.

La presenza di William alla finale della FA Cup lo ha costretto a perdere il matrimonio di sua cugina, Lady Gabriella Windsor, al Castello di Windsor.

A sua volta la duchessa Kate non ha potuto essere presente al matrimonio a causa della pianificazione e della preparazione del suo giardino in vista del Chelsea Flower Show.