La Duchessa di Cambridge al Bletchley Park per una mostra del D-Day
14 maggio 2019Sua Altezza Reale la Duchessa Kate di Cambridge si è recata al Bletchley Park per visitare una mostra del D-Day che si tiene nell'edificio Teleprinter recentemente restaurato, e che segna il 75° anniversario dello sbarco del D-Day.
Bletchley Park si trova a Bletchley, un paese a circa 75 km da Londra. Durante la seconda guerra mondiale, Bletchley Park fu il sito dell'unità principale di crittoanalisi del Regno Unito, nonché sede della Scuola governativa di codici e cifrazione.
Le informazioni ottenute con le attività svolte a Bletchley Park, hanno aiutato a far vincere la guerra agli alleate contro il nazismo.
Dopo aver visitato la mostra, la Duchessa Kate ha incontrato i veterani Elizabeth Diacon, Georgina Rose, Audrey Mather e Rena Stewart, che lavorarono per fornire informazioni cruciali alle forze alleate.
hank you to everyone at @BletchleyPark for the warm welcome for The Duchess of Cambridge today! pic.twitter.com/PtskpVKHtL— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 14 maggio 2019