La Regina Elisabetta II ha nominato la Duchessa di Cambridge Kate Dama di Gran Croce dell'Ordine Reale Vittoriano
29 aprile 2019In occasione dell'8° anniversario del suo matrimonio con il principe William, la Duchessa di Cambridge Kate ha ricevuto in dono dalla regina Elisabetta la onorificenza più alte, e l'ha nominata
Dama di Gran Croce dell'Ordine Reale Vittoriano (GCVO) per i servizi alla Sovrana.
L'unica persona che ha il potere di assegnare questo titolo è la Regina Elisabetta stessa, Ordine fondato nel 1896 dalla regina Vittoria.
Gli altri membri della Famiglia Reale che sono Cavalieri o Dame di Gran Croce dell'Ordine Reale Vittoriano sono: la Principessa Alexandra, il Duca di Gloucester, la Duchessa del Kent, il Principe Michele del Kent, la contessa di Wessex, il duca di York, conte di Wessex, duchessa di Cornovaglia, duca di Edimburgo, che ha ricevuto l'ordine nel 2017.
La cerimonia per l'ordine reale vittoriano si terrà il 3 maggio alla cappella di San Giorgio, e si prevede che la Duchessa di Cambridge sarà presente, indossando il suo nuovo Ordine.
Le donne non furono ammesse all'Ordine fino a quando il re Edoardo VIII non cambiò lo statuto nel 1936.
.
The Queen has been pleased to make the following appointment to the Royal Victorian Order. https://t.co/34sJOY8WYt— The Royal Family (@RoyalFamily) 29 aprile 2019