Articoli in evidenza:

sabato, maggio 18, 2019

Carlo e Camilla in Germania

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla in Germania

7 - 10 maggio 2019

Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Galles e la Duchessa Camilla di Cornovaglia erano andati in Germania.

Arrivati a Berlino il Principe Carlo di Galles e la Duchessa Camilla di Cornovaglia sono stati accolti dalla Cancelleria Angela Merkel, in un incontro di carattere privato..

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno continuato la loro visita in Germania a Lipsia, dove hanno visitato la chiesa di San Tommaso, legata a Martin Lutero, Bach, Wagner e Mendelssohn, e quindi il municipio, dove sono stati accolti dal sindaco della città, ed hanno visto il museo del municipio di Lipsia, che raccolta i 200 anni di storia della città.

Dopo un ricevimento organizzato per aumentare la comprensione tra i giovani, il principe Carlo ha
raggiunto il parco di Wörlitz, dove ha piantato un albero per commemorare la sua visita. Il parco fu creato dal principe Leopoldo III, considerato un patrimonio mondiale dall'UNESCO.

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno proseguito la loro visita in Germania  recandosi a Berlino e poi Monaco.

Il principe Carlo ha raggiunto la Barenboim-Said Akademie di Berlino, fondata nel 1999 con lo scopo di unire i giovani musicisti arabi e israeliani, finanziato dal governo tedesco.
In seguito il principe Carlo e  Camilla si sono recati al Comitato di soccorso internazionale presso Impact Hub, che aiuta l'integrazione dei nuovi rifugiati in Germania, e dove hanno  avuto l'opportunità di incontrare alcune donne rifugiate.

Quindi la coppia reale si è spostata a Monaco per partecipare ad una cerimonia ufficiale al Max-Joseph Platz, dove è stata accolta dal ministro della Baviera.
Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia hanno quindi visitato la Hofbräuhaus che offre agli anziani di ballare e combattere la solitudine.

Il principe Carlo ha poi visitato la sede della Siemens, ed ha conosciuto la tecnologia sostenibile prima di vedere una mostra fotografica sulla storia della azienda multinazionale.

Nel loro ultimo giorno in Germania, Camilla ha fatto visita al centro IMMA, dove ha potuto conoscere come l'organizzazione aiuta le ragazze e donne vulnerabile a Monaco.

Il principe Carlo ha invece intrapreso una visita alla Herrmannsdorfer Organic Farm, per conoscere le pratiche di coltivazione biologica delle api e la produzione di miele e cera.
Il principe Carlo ha anche visitato i pollai, le stalle di mucche e pecore ed ha voluto conoscere il metodo di coltivazione e di allevamento che si fonda sul rispetto e la valorizzazione della
simbiosi tra la terra, gli animali e l’uomo.

Quindi nuovamente insieme, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la fattoria biologica Herrmannsdorfer a Glonn, per conoscere i prodotti locali della fattoria.

La sera la coppia reale ha partecipato a una cena di stato presso la Residenza di Monaco, dove ha incontrato personalità politiche locali, rappresentanti di istituti accademici e di ricerca che collaborano con il Regno Unito e membri della comunità britannica a Monaco.