Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 11, 2019

Principessa Beatrice a Parigi

La Principessa Beatrice di York è andata a Parigi

8 marzo 2019

La Principessa Beatrice di York era andata a Parigi per partecipare ad una serie di eventi dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

In occasione dell'apertura del Rapporto dell'Indice Sociale e delle Relazioni di Genere 2019 (SIGI), che fornisce raccomandazioni politiche volte ad aiutare i governi a rispettare gli impegni di uguaglianza tra uomini e donne, la principessa Beatrice ha tenuto un discorso :
"Con il Rapporto SIGI siamo meglio informati su come possiamo promuovere l'uguaglianza del sesso e la crescita personale delle donne.
Dobbiamo avere la volontà di creare risposte complete della società, collaborative e integrate per assicurarci che le donne non siano lasciata da sole".

La principessa Beatrice ha anche incontrato alcuni autorità, tra cui il segretario generale dell'OCSE, Angel Gurría, l'ambasciatore britannico all'OCSE, Christopher Sharrock e il capo dello staff dell'OCSE, Gabriela Ilian Ramos.

Secondo il rapporto SIGI che copre 180 paesi, il 33% delle donne sono state vittime di abusi domestici, ma comunque la violenza domestica sta diminuendo. Inoltre la percentuale di donne che dichiara che la violenza domestica sia accettabile in determinate circostanze è passata dal 50% nel 2012 al 37% nel 2014 e al 27% nel 2018.