Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 03, 2009

Nessuna sfilata e discorso per il compleanno di Bhumibol

Il Re di Thailandia Bhumibol Adulyadej, che è ricoverato da più di due mesi, farà una apparizione pubblica per festeggiare il suo 82° compleanno ma non farà il tradizionale discorso annuale alla nazione.

La nota reale ha fornito alcun aggiornamenti sullo stato di salute di Bhumibol, il sovrano regnante più lunga del mondo, la cui salute è questione di interesse nazionale da quando è stato ricoverato nell'ospedale di Bangkok il 19 settembre. Al momento, i suoi sintomi sono stati descritti come febbre, affaticamento e mancanza di appetito.

Bhumibol è sul trono da 63 anni ed è molto venerato in Thailandia. Il giorno del suo compleanno (5 dicembre) è tipicamente celebrata con diversi giorni di festa che iniziano con il re che presiede l'annuale parata militare in suo onore.
La parata militare di quest'anno, prevista per il mercoledì, è stata cancellata, ha detto l'Ufficio del segretario di Sua Maestà.

Sua Maestà apparirà di fronte ai membri della famiglia reale, funzionari governativi e membri del Parlamento, la mattina del suo compleanno al Grand Palace.
L'ultima apparizione pubblica del re fu del 2 novembre per celebrare la Festa nazionale, nel suo ospedale era su una sedia a rotelle durante il quale apparse in gamba ma debole.

Link
No Birthday Bash this Year for Thai King