Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 25, 2020

Il principe Harry lancia una nuova iniziativa per la salute mentale

16 gennaio 2020

Il duca di Sussex ha dato il suo appoggio al nuovo progetto "Mental Fitness Charter"  che è incentrato sulla salute mentale legato allo sport, e lo ha lanciato in occasione dei sorteggi della Coppa del mondo di rugby 2021.

Il principe Harry ha affermato che il progetto si concentrerà sulla "idoneità mentale dei giocatori, allenatori, tifosi e della comunità legata allo sport, ed ha elogiato il lavoro già svolto all'interno di Rugby League.

Il Duca Harry è il Patrono della Rugby Football League, ha ospitato i sorteggi della Coppa del Mondo di rugby della 2021 per i tornei maschili, femminili e su sedia a rotelle, ad una cerimonia che si è tenuta a Buckingham Palace.

La Coppa del Mondo di rugby 2021 si svolgerà in tutto il Regno Unito tra il 23 ottobre e il 27 novembre 2021.



Il Re di Giordania ricevuto dal presidente francese Macron 

15 gennaio 2020

Sua Maestà il Re di Giordania era stato ricevuto dal presidente francese Macron al palazzo Eliseo di Parigi.

In seguito il re Abdullah II ha firmato il libro degli ospiti al GIGN (National Gendarmerie Intervention Group) che è un'unità d'elite della Gendarmeria nazionale francese specializzata nelle operazioni di antiterrorismo e nella liberazione di ostaggi.
Dal 2007 svolge anche operazioni militari tipiche delle forze speciali.

Al suo arivo il RE di Giordania è stato accolto dal direttore generale della gendarmeria nazionale francese, ed è stato informato dei compiti svolti dal GIGN e ha partecipato a un esercizio militare condotto dalle formazioni GIGN.

Prima il Re Abdullah di Giordania a Strasburgo era stato ricevuto dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.


Il principe ereditario Haakon di Norvegia a Davos

22 gennaio 2020

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è stato a Davos per il World Economic Forum 2020

Ogni anno il World Economic Forum si apre con un tema diverso, e quello di Davos 2020 è lo sviluppo sostenibile, con lo slogan “Stakeholders for a Cohesive and Sustainable World.”

Il Principe Haakon ha un profondo interesse per le questioni ambientali ed allo sviluppo della tecnologia ed innovazione. Si occupa in particolare della salute marina e dei problemi polari.

Il principe ereditario norvegese ha anche partecipato a un evento sotto la direzione della rete "Friends of Ocean Action" dove si è discusso sulle nuove tecnologie legate al mare.

Non è la prima volta che il principe ereditario Haakon abbia partecipato al Forum economico mondiale, e la la prima volta fu nel 2005.

Quest'anno anche la Principessa Marta Luisa, sorella maggiore del Principe ereditario Haakon, ha partecipato al World Economic Forum.

Il principe Hakkon non è l'unico reale che era presente al WEF, tra cui il Principe di Galles, la Regina Maxima dei Paesi Bassi, il Re Filippo e la Regina del Belgio.


Related Posts with Thumbnails