Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 22, 2017

I sovrani spagnoli alla cerimonia dei Premi Principessa delle Asturie 2017

20 ottobre 2017

Sua Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia del Premio Principessa della Asturie 2017 (Premios Princesa de Asturias) tenutasi presso il Teatro Campoamor di Oviedo. 

Come ogni anno,alla cerimonia era presente anche la regina Sofia.

La Fondazione della Principessa delle Asturie è un ente senza scopo di lucro i cui obiettivi sono contribuire, incoraggiare e promuovere i valori scientifici, culturali e umanistiche che sono patrimonio universale.




Nel suo discorso Re Felipe ha espresso solidarietà alle vittime degli incendi della settimana scorsa in Portogallo e in Spagna, ed ha anche toccato la situazione in Catalogna : "La Catalogna è e resta una parte importante della Spagna". 

"La Spagna sta ottenendo un attacco inaccettabile sul suo territorio nazionale, ma sarà in grado di resistere democraticamente".



La rivista 7Tage numero 42 dell'anno 2017

ottobre  2017

COPERTINA



Charlene

Prinz Henrik

Charlotte

Kate
Die Uberraschung !
Mit diesem Gestandnis hat keiner gerechnet




La Principessa Ingrid Alexandra svela due nuove statue nel Parco del Palazzo di Oslo

19 ottobre 2017

La Principessa Ingrid Alexandra ha presentato due nuove sculture nel parco Princess Ingrid Alexandra vicino al Palazzo Reale di Oslo.

La principessa era accompagnata dalla madre, la principessa Mette-Marit, e dalla nonna, la regina Sonja.

Le sculture che la Principessa Ingrid Alexandra ha presentato sono state realizzate dai vincitori di un concorso tra gli scolari di Trøndelag, Oppland e Hedmark.

La prima statua in bronzo, si chiama "Faceless Man", la seconda "Roggif", realizzata in alluminio verniciato a polvere.

Le prime due sculture, disegnate da bambini della Norvegia settentrionale, sono stati svelati nel maggio 2016, durante il quale il Re Harald V aveva tenuto il discorso di apertura: "Questa giornata era attesa. Per molti anni abbiamo voluto un parco di sculture dedicata dai bambini. E adesso è pronto, con tre sculture".

VIDEO



Related Posts with Thumbnails