La principessa Margherita presidente onorario del comitato dei giochi Invictus 2020.

25 aprile 2019

La Casa Reale dei Paesi Bassi ha annunciato  che la principessa Margherita, sorella minore della principessa Beatrice e quindi zia del re Guglielmo Alessandro, è stata nominata presidente onorario del comitato dei giochi Invictus dell'Aia del 2020.


Il 6 maggio la Principessa Margherita parteciperà alla riunione ufficiale di avvio per il Invictus Games 2020 a L'Aia, dove incontrerà e parlerà con i membri della squadra olandese e apprenderà i piani per l'evento e i progressi compiuti, così come farà un tour di Zuiderpark.

I Giochi Invictus 2020 si terranno a Zuiderpark a L'Aia, nei Paesi Bassi, dal 9 maggio al 16 maggio 2020.

L'annuncio dei Giochi Invictus 2020 è stato fatto nel giugno 2018 quando il Duca di Sussex Harry disse: "Sono lieto di annunciare che L'Aia sta raccogliendo la sfida di ospitare il 5° Invictus Games. Presto la città diventerà l'obiettivo per centinaia di militari e donne che usano i Giochi per ispirare il loro recupero da lesioni fisiche e mentali. "

Gli Invictus Games sono un'iniziativa del principe Harry per onorare i soldati feriti in servizio alla forze armate di tutto il mondo.
Il primo evento si svolse a Londra nel 2014, nel 2016 ad Orlando, in Florida (USA), nel 2017 a Toronto, nell'Ontario, in Canada, e nel 2018 a Sydney (Australia)