Il principe Daniele visita la sede della Associazione calcistica di Svezia

24 aprile 2019

Il Principe Daniele, marito della principessa ereditaria di Svezia Vittoria, ha un forte interesse per lo sport e il fitness, ed ha visitato la sede della Swedish Football Association a Solna, fondata nel 1904, che è la più grande associazione sportiva in Svezia.

Al suo arrivo il principe Daniele è stato accolto dal presidente Karl-Erik Nilsson e dal segretario generale Håkan Sjöström, e quindi ha visto una presentazione delle attività dell'Associazione calcistica svedese.

Il principe Daniele ha potuto conoscere le attività dell'associazione e come il calcio contribuisce al rafforzamento della salute pubblica.
Inoltre Daniele ha discusso su un progetto di inclusività che mira a garantire che tutti, indipendentemente dalla nazionalità, origine etnica, età, sesso, possano giocare al calcio.

Il principe Daniele, che aveva una famosa palestra a Stoccolma, dove aveva conosciuto la principessa Vittoria , si impegna ad incoraggiare i giovani a diventare più attivi ed ad impegnarsi in attività sportive.