Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 22, 2019

Cos'è il Re per te ?

Il re Felipe riceve i vincitori della 37° edizione del concorso 'Cosa è il Re per te?'

11 marzo 2019

Sua Maestà il  re Felipe VI di Spagna aveva ricevuto i vincitori della 37° edizione del concorso “Che cosa è un re per te”, che si è tenuta al Palazzo Reale di El Pardo, organizzata dalla Fondazione Istituzionale Spagnola (FIES) e sponsorizzata dalla Fondazione Orange.

Il concorso serve per avvicinare la figura del Re e della Corona agli scolari, così come far capire il suo ruolo all'interno della Costituzione.

Al ricevimento i bambini vincitori hanno potuto spiegare al Re le ragioni che li hanno motivati a particolare al concorso.
Uno dei finalisti ha ringraziato il Re per il suo lavoro come "un legame di unione e un grande ambasciatore della Spagna nel mondo".
Un altro scolare ha detto che il re è "una figura degna di ammirazione e rispetto".

Per il vincitore del concorso “il re unisce tutti e ciascuno di noi". "Il re è  la persona  che non fa crollare il paese e ci fa rimane insieme, un lavoro che svolge con coraggio e impegno".
Nel testo finale l'autore ha scritto : "Se un giorno avessi la fortuna di incontrare di persona Sua Maestà, la prima parola che penserei di digli sarebbe un sincero GRAZIE."