Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 16, 2018

Re di Svezia con Mattarella

Il presidente Mattarella accolto dal Re Carlo Gustavo e dalla Regina Silvia di Svezia a Stoccolma.

12 13 novembre 2018

Il presidente Mattarella ha fatto una visita di stato di 3 giorni in Svezia, accompagnato da sua figlia Laura.

Il presidente Mattarella è stato accolto dal Re Carlo XVI Gustavo e dalla Regina Silvia di Svezia con una cerimonia di stato al Palazzo Reale di Stoccolma.
Alla cerimonia di benvenuto erano presenti anche la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia.

Mattarella e sua figlia Laura, sono stati accompagnati dalla Famiglia Reale durante gran parte del loro tour che li ha portato a Stoccolma e Skane, nel sud della Svezia.

Dopo il tradizionale scambio di doni, e un pranzo privato, c'è stata  la visita  al Museo Gustavo III  che ospita alcune delle opere d'arte italiane, e la giornata si è conclusa con un banchetto di stato

Il secondo giorno Mattarella si è recato al centro dell'innovazione digitale Epicenter e quindi è andato a Kista ha visitato il Ericsson Studio

Sempre accompagnato dalla famiglia reale svedese il presidente Mattarella è andato al municipio di Stokcholm e nel pomeriggio ha visitato il Museo Nazionale.

In serata, il presidente Mattarella ha offerto alla Famiglia Reale di Svezia un ricevimento all'Istituto Culturale italiano, che quest'anno celebra 60 anni.